08
Aprile
2020
|
15:41
Europe/Amsterdam

Warm Up: prepariamoci per ripartire

I webinar Goodyear per scaldare i motori e ripartire più forti di prima!

La crisi sanitaria delle ultime settimane ha bloccato completamente il mercato, andando a colpire ancora di più tutte quelle realtà che hanno un contatto fisico con il consumatore finale: a partire dai negozi fino ai rivenditori specializzati, senza dimenticare bar e ristoranti.

Trovarsi in questa situazione non è facile, ma riuscire a gestire l’emergenza del presente pensando di tornare in un futuro – si spera più prossimo possibile – più efficaci, efficienti e preparati di prima è l’unico modo per affrontare questo momento in maniera positiva e proattiva.

Goodyear, che da sempre è al fianco di chi sceglie di affidarsi alla qualità e all’affidabilità dei suoi prodotti, ha lanciato l’iniziativa WARM UP: una serie di pillole formative che trattano temi legati al business, dal processo di vendita alla valorizzazione delle caratteristiche del prodotto, fino alle attività per promuovere la propria visibilità online.

Le video-pillole, della durata di 5-10 minuti per una fruizione semplice e immediata, sono filmate da remoto con la collaborazione della squadra di Automoto.it, dei partner per la formazione e degli esperti Goodyear e sono disponibili sul portale dedicato. Priorità numero uno per Goodyear è infatti garantire la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e collaboratori.

Il nome della piattaforma non è stato scelto a caso, ma si tratta della metafora automobilistica perfetta per descrivere lo scopo di questi webinar: scaldare i motori per essere pronti a ripartire una volta che scatterà il semaforo verde!

Lanciati lo scorso 25 marzo, in un paio di settimane i training Goodyear hanno già raggiunto quasi 350 ore di fruizione totalmente gratuita da parte degli utenti che si sono iscritti, non solo rivenditori di pneumatici vettura, ma anche moto, autocarro e movimento terra, proprio per la varietà di contenuti e la versatilità delle informazioni che risultano interessanti e utili per qualsiasi settore merceologico.

“Sappiamo bene quanto questo stop forzato possa impattare sul business delle piccole e medie realtà imprenditoriali, come i rivenditori di pneumatici e le officine in generale” dichiara Elena Versari, Sales General Manager Consumer di Goodyear Italia. “Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare il progetto Warm Up per far capire ai nostri clienti che non sono soli e che tutta la filiera deve lavorare insieme per porre le basi per la ripartenza. È naturale farsi prendere dallo sconforto ed essere tentati di stare alla finestra e attendere che la tempesta passi. Quello che consigliamo noi di Goodyear è di sfruttare questa brusca interruzione per aggiornarsi e confrontarsi su come prepararsi per ripartire ancora più forti di prima!”

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 63.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_Italia