25
Gennaio
2021
|
15:11
Europe/Amsterdam

Nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV: chilometraggio eccezionale per un segmento in costante crescita

GY Efficientgrip 2 SUV_285-60R18_view 2_3-4 25deg.VRayDiffuseFilter.0000 - Copy copy_500px

Goodyear annuncia il lancio del suo ultimo pneumatico estivo dedicato al mondo dei SUV e dei crossover, l’EfficientGrip 2 SUV, successore dell’EfficientGrip SUV, in grado di offrire un chilometraggio eccezionale ed eccellenti prestazioni su bagnato e asciutto.

 "I SUV sono un segmento in continua crescita nel parco veicoli europeo. Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo prodotto che offre ulteriori vantaggi a chi guida un SUV, fornendo loro le prestazioni di cui hanno bisogno", dichiara Pietro Gennari, Marketing Manager di Goodyear Italia.

Si prevede che entro il 2025 i SUV rappresenteranno il 43% del totale delle vendite di nuovi veicoli in Europa, rispetto al 37% del 2020[1]. Per quanto riguarda i pneumatici, le due principali caratteristiche richieste da chi guida un SUV sono una capacità di frenata eccellente e un’ottima aderenza su bagnato[2].

Una serie di caratteristiche innovative consentono all’EfficientGrip SUV di fornire un maggiore chilometraggio, offrendo al tempo stesso un elevato livello di prestazioni:

  • Un chilometraggio migliorato del 25% rispetto all’EfficientGrip SUV[3], grazie all’implementazione della tecnologia Goodyear Mileage Plus, che offre un'elevata elasticità e flessibilità del battistrada, con conseguente riduzione dei micro-danneggiamenti dovuti a strade accidentate e allo sbalzo di temperature.
  • Riduzione dello spazio di frenata su bagnato grazie a un numero maggiore di scanalature più profonde, per una migliore aderenza, e a una mescola più elastica, che migliora l'evacuazione dell'acqua.
  • Riduzione dello spazio di frenata su asciutto grazie a una maggiore superficie di contatto e a costolature più larghe al centro del battistrada.

Una gamma competitiva con 52 nuove misure dai 16 pollici ai 22 pollici, che saranno introdotte tra gennaio 2021 e febbraio 2022.

"Con un maggiore chilometraggio e numerose misure con indici di carico elevati, i pneumatici EfficientGrip 2 SUV sono ideali non solo per le esigenze dei SUV e dei crossover, ma anche per i veicoli elettrici", conclude Gennari.

[1] IHS Global Insights

[2] Studio di IPSOS su caratteristiche e vantaggi, dicembre 2018

[3] Test interno, rispetto al predecessore EfficientGrip SUV

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 62.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 46 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italia

Twitter @Goodyear_Italia