10
Marzo
2020
|
10:48
Europe/Amsterdam

MXGP estende la partnership globale con Dunlop

Infront Moto Racing, società organizzatrice del Campionato del Mondo FIM MXGP, ha esteso la sua partnership con Dunlop. Il brand di pneumatici vincitore di molti MXGP ha firmato un nuovo contratto di collaborazione triennale per continuare a essere il fornitore ufficiale di pneumatici della competizione.

I team che gareggiano nell'MXGP, il campionato più importante campionato di motocross al mondo, hanno la possibilità di scegliere liberamente i pneumatici. Negli ultimi anni, Dunlop ha supportato molti team che si sono distinti nelle gare, in particolare Monster Energy Kawasaki e Standing Construct, che nel 2019 hanno gareggiato con le moto KTM e quest'anno sono passate alle Gas Gas.

Dopo aver scelto di passare ai pneumatici Dunlop all'inizio della scorsa stagione, i piloti della Standing Construct hanno ottenuto 5 vittorie nelle ultime 8 gare: nello specifico, l'olandese Glenn Coldenhoff è riuscito a trionfare in diverse tappe consecutive fra Italia e Svezia e ha suggellato una stagione da incoronare aggiudicandosi la vittoria nella Motocross of Nations.

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing ha commentato: "Dunlop è stato un brand cardine del motorsport sin dagli albori. Siamo orgogliosi di poter collaborare con un marchio così importante che utilizza attivamente l'MXGP per promuovere la sua gamma di pneumatici di successo e siamo lieti che anche Dunlop riconosca l'MXGP come un asset strategico per lo sviluppo di una tecnologia sempre all’avanguardia. L’MXGP è il palcoscenico adatto per testare e migliorare i pneumatici. Da tutte le partecipazioni di Dunlop a manifestazioni sportive sono nati pneumatici di grande successo e l’auspicio è che questa tradizione possa continuare”.

Wim Van Achter, Responsabile Motorsport di Dunlop, ha dichiarato: “L‘MXGP ci offre l'opportunità di testare la nostra più recente tecnologia off-road nelle gare più impegnative ed estenuanti del mondo. La nostra gamma di pneumatici, tra cui il versatile Geomax MX33, è stata sviluppata per le competizioni, quindi piloti amatoriali o neofiti in qualsiasi parte del mondo, possono acquistare gli stessi pneumatici perfezionati e utilizzati dai vincitori delle gare dell‘MXGP. È un vero e proprio terreno di prova per l'innovazione dei pneumatici".

Alla fine dello scorso anno, Dunlop ha lanciato il Geomax MX53 per le condizioni più estreme. Nella progettazione di questi pneumatici Dunlop ha sempre ritenuto fondamentale l'esperienza dell‘MXGP per testare le nuove tecnologie.

Uno dei fattori più entusiasmanti per Dunlop è che il pubblico dell’MXGP sta diventando sempre più numeroso: le gare infatti sono trasmesse in diretta streaming, mentre per chi si reca al circuito viene sempre allestita una fan zone in cui ogni utente può soddisfare le proprie curiosità. L’MXGP sta raggiungendo una dimensione mondiale e per questo motivo Dunlop è orgogliosa di essere partner tecnico di questa manifestazione per i prossimi tre anni.

Il Campionato del Mondo FIM MXGP è iniziato con il Gran Premio di Gran Bretagna a Matterley Basin il 1 marzo.

Testo generico

Dunlop

Dunlop è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per alte e altissime prestazioni ed ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Dunlop è partner tecnico dei team Suzuki Endurance Race Team, Honda TT Legends, Kawasaki e Honda ed è il fornitore unico di pneumatici per i campionati della Moto2 e della Moto3. La profonda esperienza di Dunlop nelle competizioni ha portato ad introdurre tecnologie innovative nella progettazione dei pneumatici di serie.

I pneumatici Dunlop equipaggiavano la moto che vinse il primo campionato del mondo di motociclismo della classe 500 nel 1949 e dominarono la serie nei decenni successivi. Nel 1991 una moto con pneumatici Dunlop vinse il primo di tre titoli mondiali Superbike consecutivi e nel 2008 Marco Simoncelli conquistò la 200esima vittoria consecutiva di Dunlop in un Gran Premio della classe 250, una serie in cui Dunlop vanta 17 Campionati del Mondo. Nel 2010 Dunlop è fornitore esclusivo per la Moto2 e nel 2012 lo diventa anche per la Moto3. Le gare di Endurance sono state dominate dai team e dai piloti Dunlop, che ha vinto 10 Campionati del Mondo Endurance su 12 dal 2002, compreso quello del 2013. Dunlop ha vinto tutte le principali competizioni di motociclismo – dai Campionati del mondo GP fino al Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man, dal Campionato del Mondo Superbike e Supersport al Campionato del Mondo Endurance, conquistando analoghi successi a tutto campo nel motocross e in altri campionati fuoristrada.

I più recenti pneumatici di serie Dunlop equipaggiano le moto dei principali costruttori come Honda, Kawasaki, KTM, Ducati, Harley-Davidson e Suzuki.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italiaInstagram @dunlopmoto.italia