07
Luglio
2020
|
11:29
Europe/Amsterdam

Living the Dream: i piloti Dunlop si uniscono per celebrare la loro passione per la moto

Riepilogo
  • I grandi piloti del motociclismo mondiale raccontano cosa significhi ‘vivere il sogno’
  • Video condivisi sui social media usando l’hashtag #LivingTheDreamDunlop
  • Dunlop invita i motociclisti europei a unirsi alla conversazione

Che si tratti di correre a livello professionistico o di andare in moto solo nei fine settimana, i motociclisti sono uniti da una passione irrefrenabile: fare ciò che amano, qualcosa che spesso hanno sognato e cui sono affezionati fin da bambini. Per celebrare questa passione, Dunlop ha presentato la campagna Living the Dream (‘vivere il sogno’), chiedendo ad alcuni dei suoi piloti più famosi di spiegare cosa significhi correre in moto ai massimi livelli e vivere ogni giorno il loro sogno.

I pneumatici Dunlop sono scelti da alcuni dei motociclisti di maggior successo al mondo, siano essi esperti di gare in pista, piloti stradali o piloti di motocross, in eventi come i Campionati del Mondo FIM Endurance, MXGP, Moto2 e Moto3 e le famose gare su strada come il TT dell'Isola di Man. Dunlop non solo supporta alcuni dei piloti più famosi del mondo, ma aiuta anche i giovani piloti a migliorare e a realizzare i propri sogni, sostenendo iniziative come la "Road to MotoGP" con le sue diverse Talent Cup o la VR46 Riders Academy. Per tutto il mese di giugno, i piloti sostenuti da Dunlop hanno condiviso la loro passione sui propri social media per celebrare l’esperienza eccitante della guida ed esprimere cosa significa per loro vivere i propri sogni. 

Gli appassionati possono visitare gli account Instagram ufficiali di Dunlop Moto (@dunlopmoto e @dunlopmoto.italia) per scoprire i post di piloti come Nico Terol, Peter Hickman, Kiara Fontanesi, Davey Todd, Romain Febvre, Clément Desalle e Arminas Jasikonis che raccontano come hanno tutti realizzato i loro sogni con Dunlop.

Nel suo video, Peter Hickman racconta come ha voluto vivere il sogno girando tra moto e paddock fin da piccolo: "Fin da quando ero bambino al momento in cui ho vinto il TT, ho vissuto un sogno", racconta. Hickman è il pilota esordiente più veloce ad avere disputato il TT dell'Isola di Man nel 2014, in sella a pneumatici Dunlop, confermandosi anche nell’edizione 2019, con tre vittorie assolute.

Non sono solo i piloti ai massimi livelli a vivere il sogno, ma anche i motociclisti di tutte le categorie e competizioni. Per questo motivo, Dunlop invita tutti i piloti a caricare i propri video sui social media, condividendo le storie per raccontare cosa rende così speciale per loro correre in moto. Condividendo le proprie esperienze, la comunità delle due ruote può unirsi alla conversazione per celebrare l’amore condiviso per il motociclismo, utilizzando l'hashtag #LivingTheDreamDunlop e menzionando @dunlopmoto nei propri post.

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italia
Instagram @dunlopmoto.italia