20
Maggio
2020
|
17:13
Europe/Amsterdam

“Il Re del Commuting”: Dunlop ScootSmart spiazza tutti e vince il test

Dunlop è nota per la qualità dei suoi pneumatici hypersport, già vincitori di numerosi test di riviste di settore e campionati motociclistici, ma di recente la rivista tedesca Scooter & Sport ha dichiarato Dunlop una scelta vincente anche nell’utilizzo quotidiano, su scooter e moto cittadine. La rivista ha infatti eletto lo ScootSmart Dunlop vincitore assoluto del suo ultimo test, con l'ambita "Raccomandazione all’acquisto" da parte della prestigiosa testata.

Scooter & Sport (sul numero 1/2020) ha testato 5 marchi di pneumatici su una Honda Forza 300 (con misure 120/70-15 all’anteriore e 140/70-14 al posteriore) analizzando in particolare l'aderenza e il comportamento su asciutto e bagnato[1].

Il team dei collaudatori è rimasto entusiasta dell'aderenza dello ScootSmart: "Anche se un urto ti spinge fuori al massimo angolo di piega, il pneumatico Dunlop rimane saldamente attaccato al suolo. La frenata è molto stabile e la prestazione su asfalto bagnato è grandiosa e non dà alcuna preoccupazione al pilota".

I collaudatori hanno anche elogiato il comfort di guida e il feedback dei pneumatici. "Quando affrontano una curva, sono agili. Che si tratti di zigzagare nel traffico o accelerare, la potenza dello sterzo rimane invariata. È molto piacevole perché è chiaramente studiato sulle abitudini dell’utente".

Se uno scooter può rendere più divertente il tragitto quotidiano di ogni pendolare, molti utenti sono comunque alla ricerca di comfort di guida. I tester hanno concordato sull’eccellenza del Dunlop ScootSmart anche in questo ambito e hanno concluso: "Lo ScootSmart si è aggiudicato meritatamente la nostra preferenza assoluta. La guida sportiva è più facile grazie allo ScootSmart, senza nessun compromesso alle velocità touring”.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha dichiarato: "Dunlop ha lanciato lo ScootSmart con l'obiettivo di trasferire la nostra esperienza nello Sport Touring al mercato degli scooter di alta gamma. Lo ScootSmart è caratterizzato dalla presenza di silice nella mescola, che offre agli scooteristi un maggiore chilometraggio ed elevate prestazioni sul bagnato, sull'asciutto e nelle condizioni meteo fredde. Il disegno del battistrada deriva dalla gamma RoadSmart di Dunlop, vincitrice di numerosi test, e porta la tecnologia delle 'grandi moto' nel mercato dei pneumatici per scooter".

Il Dunlop ScootSmart è disponibile in una vasta gamma di oltre 50 misure.

[1] Scooter & Sport (Numero 1/2020) ha testato i seguenti pneumatici: HEIDENAU K81/K64; MITAS Touring Force SC; PIRELLI Angel Scooter; PIRELLI Diablo Scooter, DUNLOP ScootSmart

Testo generico

Dunlop

Dunlop è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per alte e altissime prestazioni ed ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Dunlop è partner tecnico dei team Suzuki Endurance Race Team, Honda TT Legends, Kawasaki e Honda ed è il fornitore unico di pneumatici per i campionati della Moto2 e della Moto3. La profonda esperienza di Dunlop nelle competizioni ha portato ad introdurre tecnologie innovative nella progettazione dei pneumatici di serie.

I pneumatici Dunlop equipaggiavano la moto che vinse il primo campionato del mondo di motociclismo della classe 500 nel 1949 e dominarono la serie nei decenni successivi. Nel 1991 una moto con pneumatici Dunlop vinse il primo di tre titoli mondiali Superbike consecutivi e nel 2008 Marco Simoncelli conquistò la 200esima vittoria consecutiva di Dunlop in un Gran Premio della classe 250, una serie in cui Dunlop vanta 17 Campionati del Mondo. Nel 2010 Dunlop è fornitore esclusivo per la Moto2 e nel 2012 lo diventa anche per la Moto3. Le gare di Endurance sono state dominate dai team e dai piloti Dunlop, che ha vinto 10 Campionati del Mondo Endurance su 12 dal 2002, compreso quello del 2013. Dunlop ha vinto tutte le principali competizioni di motociclismo – dai Campionati del mondo GP fino al Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man, dal Campionato del Mondo Superbike e Supersport al Campionato del Mondo Endurance, conquistando analoghi successi a tutto campo nel motocross e in altri campionati fuoristrada.

I più recenti pneumatici di serie Dunlop equipaggiano le moto dei principali costruttori come Honda, Kawasaki, KTM, Ducati, Harley-Davidson e Suzuki.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italiaInstagram @dunlopmoto.italia