25
Giugno
2020
|
08:20
Europe/Amsterdam

Grande successo per il primo Dunlop Day dell’anno a Misano

Si è svolto lunedì 22 giugno, dopo aver fatto registrare il tutto esaurito, il primo Dunlop Day della stagione 2020. Nella cornice del Misano World Circuit, sono stati oltre 150 gli appassionati di moto che, grazie a Dunlop, hanno potuto vivere l’emozione di sentirsi piloti per un giorno: non solo scendendo in pista su un circuito che è da sempre teatro degli scontri più avvincenti del Motomodiale, ma potendo anche contare sul servizio e sull’esperienza pluriennale di Dunlop nel Motorsport.

La giornata, organizzata da Dunlop in partnership con EMG eventi, Special Bike e MotoXRacing e realizzata con la collaborazione di Yamaha, Bardahl, Capit Performance, Riding School Pedersoli e DaiDeGas, si è svolta in un clima di festa e nel pieno rispetto delle linee guida fornite dal Governo e dal circuito.

 Dopo mesi così difficili, siamo felici della risposta positiva del pubblico. Tutti avevamo voglia di tornare in pista, ma non ci saremmo mai aspettati di esaurire i posti a disposizione poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni”, commenta Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia. “Il segreto del successo di questo format è stato ancora una volta l’offerta di un’esperienza a 360° con il supporto degli esperti Dunlop e dei nostri partner a completa disposizione dei partecipanti, che hanno potuto vivere una giornata da protagonisti assoluti, proprio come dei piloti professionisti”.

Special guest dell’evento sono state le nuove Yamaha YZF-R1 2020 e YZF-R1M 2020, equipaggiate con pneumatici D212 GP RACER slick e intagliati, D213 GP PRO e KR 109/108.

La prima, con il suo stile radicale MotoGP ed equipaggiata con un totale di sette sistemi di controllo elettronico, mette a disposizione di ogni motociclista un motore a 4 cilindri da 998 cc per 200 CV di potenza. La seconda, invece, con la sua aggressiva carena in carbonio ispirata a M1, offre l'opportunità di provare le autentiche prestazioni di una superbike ufficiale. Grazie all'avanzatissima CCU e alle sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), inoltre, permette ai piloti di ottenere il miglior setting del motore e del telaio senza la necessità di attrezzature costose e altamente specializzate.

Inoltre, i partecipanti al Dunlop Days all’interno del proprio welcome kit hanno potuto trovare anche un litro di lubrificante Bardahl in omaggio. La storica azienda statunitense quest’anno ha presentato le novità su tutta la linea moto. L’esclusiva tecnologia delle nuove gamme si basa per la prima volta su una tailored chemistry MCO per massime performance della frizione, protezione ingranaggi e protezione motore. L’introduzione di un rivoluzionario polimero radiale conferisce maggior resistenza al taglio, miglior funzionamento della trasmissione, migliori prestazioni a bassa temperatura e maggiore stabilità della viscosità del lubrificante.

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italiaInstagram @dunlopmoto.italia