15
Ottobre
2019
|
16:07
Europe/Amsterdam

Goodyear UltraGrip Performance+ supera i concorrenti nel test sui pneumatici invernali di AUTO MOTOR UND SPORT

La prestigiosa rivista di auto tedesca AUTO MOTOR UND SPORT ha valutato il nuovo Goodyear UltraGrip Performance+ come il miglior pneumatico a livello globale nel suo primo test dell’anno sui pneumatici invernali. Il pneumatico ha anche ottenuto i risultati

AUTO MOTOR UND SPORT ha definito l’UltraGrip Performance+ uno dei migliori pneumatici invernali con un’eccellente aderenza sulla neve e in curva sul bagnato. Il pneumatico è stato apprezzato per le sue reazioni molto affidabili e facilmente controllabili in caso di variazione di carico. L’UltraGrip Performance+ presenta un buon comportamento sulle strade innevate e bagnate. Buone le prestazioni anche sulle superfici asciutte, molto bilanciata l’interazione con il Sistema di controllo elettronico di gestione della dinamica del veicolo (VDC). Queste caratteristiche gli hanno permesso di ottenere un punteggio totale di 8,9 su 10 e hanno incoronato Goodyear UltraGrip Performance+ vincitore assoluto del test.

AUTO MOTOR UND SPORT ha testato 11 pneumatici1 a bordo di una Volkswagen T-Roc sui circuiti di test a Ivalo e nella Germania settentrionale. I test hanno valutato diversi aspetti come la frenata, l’aquaplaning, il comportamento, il cambio di corsia e il rumore. Sono stati condotti 5 test sulla neve e altri 12 su fondo bagnato e asciutto. UltraGrip Performance+ è risultato imbattibile nei test sulla neve, dove ha ottenuto un punteggio di 9,7 su 10.

1 Auto Motor und Sport (GER) – Numero 20, Settembre 2019 – Misura del pneumatico: 215/55R17 – Goodyear UltraGrip Performance+, Bridgestone Blizzak LM005, Vredestein Wintrac Pro, Continental TS850 P, Michelin Alpin 6, Hankook i*cept evo2, Falken Eurowinter HS01, Toyo Snowprox S954, Pirelli Winter SottoZero 3, GITI Winter W1, Nokian WR Snowproof

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: http://news.goodyear.eu/languages/italian

Seguiteci su: Facebook @goodyear.italia Twitter @Goodyear_Italia Instagram @goodyear.italia