27
Novembre
2019
|
10:13
Europe/Amsterdam

Goodyear UltraGrip Performance+ conquista il primo posto nei test invernali di Auto Bild sportscars

La rivista tedesca Auto Bild sportscars ha pubblicato i risultati dei suoi test sui pneumatici invernali e Goodyear UltraGrip Performance+ è risultato il vincitore assoluto, classificandosi al 1° posto.

Il nuovo pneumatico invernale di Goodyear è stato elogiato per le sue prestazioni in ogni condizione meteo. I risultati di Auto Bild Sportscars hanno sottolineato il rendimento dell’UltraGrip Performance+ sulle superfici innevate.

Il pneumatico Goodyear si è classificato come vincitore assoluto del test, che ha valutato 11 competitors in base a 14 diversi criteri qualitativi [1]. L’UltraGrip Performance+ è risultato il migliore in molti contesti. A prescindere dalle condizioni atmosferiche, il veicolo utilizzato per il test ed equipaggiato con pneumatici Goodyear ha sempre mostrato lo spazio di frenata più breve. Sul bagnato, l’UltraGrip Performance+ ha avuto bisogno di soli 45,7 mt nella frenata da 100 km/h, 1,5 mt in meno del più diretto concorrente. Sulla neve, l’UltraGrip Performance+ ha fatto registrare uno spazio di frenata di 27,6 metri (0,4 mt meno del diretto concorrente). Il pneumatico ha fatto registrare anche le migliori prestazioni nel comportamento su bagnato e in condizioni di aquaplaning.

Auto Bild Sportscars ha inoltre elogiato il pneumatico per il suo comportamento dinamico su bagnato e le eccellenti caratteristiche di frenata sulle superfici innevate. Ultimo, ma non meno importante, il pneumatico ha impressionato per la sua bassa resistenza al rotolamento.

[1] Auto Bild Sportscars (GER) – Numero 11, Novembre 2019 – Misura: 255/35 R 19 – Goodyear UltraGrip Performance+, Vredestein Wintrac Pro, Uniroyal MS plus 77, Continental WinterContact TS 860 S, Hankook Winter i*cept evo2, Michelin Pilot Alpin PA4, Kumho WinterCraft WP71, Toyo Snowprox S954, Nexen Winguard Sport 2, Nokian WR A4, Nankang SV-2 Winter Activa NK Snow

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia