15
Gennaio
2020
|
19:15
Europe/Amsterdam

Goodyear sceglie i simulatori di guida di Vi-Grade per aumentare la capacità di sviluppo dei suoi prodotti

Primo produttore di pneumatici ad acquistare un simulatore dinamico di guida

Goodyear ha annunciato che potenzierà le capacità di sviluppo dei suoi prodotti con l’acquisto di nuovi simulatori di guida di Vi-Grade. Elemento chiave di questa operazione, l’acquisto di un modello dinamico, una novità assoluta per un costruttore di pneumatici.

Goodyear ha infatti scelto un COMPACT Simulator, consegnato di recente presso il Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo, e un Dynamic Driving Simulator DiM250 (Driver-in-Motion) che sarà installato ad Akron, Ohio (USA) nei prossimi mesi.

"Questo livello di sofisticazione nelle simulazioni consentirà a Goodyear di compiere notevoli progressi nello sviluppo dei pneumatici del futuro, permettendo di valorizzare maggiormente l’esperienza di guida e dei clienti", dichiara Chris Helsel, vicepresidente senior e direttore tecnico di Goodyear. "Sono orgoglioso di affermare che con questa operazione Goodyear si conferma leader nell’innovazione e siamo impazienti di condividere questo vantaggio competitivo con i nostri clienti".

I nuovi trend dell’industria automobilistica che sempre più spesso prevedono un ciclo di sviluppo virtuale, offrono una grande opportunità anche per lo sviluppo dei pneumatici e questa nuova avanguardia nei sistemi di simulazione consentirà a Goodyear di collaborare in maniera ancora più efficace con le case automobilistiche per il primo equipaggiamento.

I simulatori di guida saranno utilizzati per lo sviluppo virtuale e la messa a punto delle prestazioni dinamiche dei pneumatici, con la possibilità di simulare differenti condizioni di guida.

"Siamo lieti di comunicare che Goodyear ha adottato i nostri simulatori di guida", afferma Guido Bairati, vicepresidente vendite e marketing globale di Vi-Grade. "Quando si parla di innovazione, Goodyear ha una chiara visione. Acquistare questa tipologia di simulatori e lavorare con noi a un programma di formazione specifico per ottimizzarne il funzionamento, le darà un netto vantaggio competitivo".

Per maggiori informazioni sui simulatori e per vederli in azione, visitare il sito https://www.vi-grade.com/en/products/dim-dynamic-simulator.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia

VI-grade

VI-grade è leader nella produzione di software per applicazioni avanzate nel campo dei sistemi di simulazione. Insieme a una rete di partner selezionati, VI-grade fornisce anche rivoluzionarie soluzioni chiavi in mano per la simulazione di guida statica e dinamica.

Fondata nel 2005, VI-grade offre soluzioni innovative per razionalizzare il processo di sviluppo nell’industria automotive, dalla progettazione alla firma del contratto, principalmente nei settori automobilistico, aerospaziale, motociclistico, motorsport e ferroviario. Con i suoi uffici ubicati in Germania, Svizzera, Italia, Regno Unito, Giappone, Cina e Stati Uniti e una rete mondiale di oltre 20 partner di fiducia, VI-grade è un'azienda dinamica e in crescita, con un team tecnico altamente qualificato.

Da settembre 2018, VI-grade fa parte di Spectris, un conglomerato globale quotato in borsa nell’indice FTSE 250, con un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari nel 2017 e 9.800 dipendenti che opera in quattro principali segmenti di attività - analisi dei materiali, test e misure, strumentazione in linea e controlli industriali - e serve un'ampia gamma di settori, dall'industria automobilistica e aerospaziale all'elettronica, all'energia, all'industria mineraria e farmaceutica.