15
Ottobre
2019
|
15:39
Europe/Amsterdam

Goodyear premiata come miglior marchio aziendale del mondo del licensing

Goodyear ha ottenuto il premio di miglior marchio aziendale concesso in licenza agli International Licensing Awards 2019, l’evento che celebra le migliori licenze internazionali, che si è svolto durante il Licensing Expo al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas.

Il programma di prodotti concessi in licenza da Goodyear genera nuove opportunità commerciali e di engagement in tutto il mondo, concedendo il marchio Goodyear in licenza per aumentare la conoscenza e la fidelizzazione dei consumatori ed espandersi ad altre categorie di prodotto, diverse dal core business aziendale dei pneumatici.

“Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo da oltre 120 anni ed è un marchio iconico noto in tutto il mondo,” afferma Christian Jurado, direttore mondiale dei prodotti su licenza di Goodyear. “Nel tempo, Goodyear si è costruita una forte reputazione in aspetti come la qualità, le prestazioni, l’innovazione e la sicurezza e ha associato il suo marchio al concetto di viaggio, di mobilità e alla capacità di affrontare tutte le condizioni meteo. Questa prestigiosa tradizione fa di Goodyear un grande marchio che può raggiungere i consumatori nel settore dei prodotti tecnici e lifestyle”.

Il programma di prodotti su licenza di Goodyear si sviluppa in molte categorie, tra cui gli accessori per auto a marchio Goodyear, l’elettronica applicata alle auto, accessori per animali domestici, abbigliamento e attrezzatura di sicurezza, abbigliamento e accessori di stile, orologi di design, scarpe, oggetti vintage, valigie, borse, oggetti promozionali e pneumatici per biciclette del segmento alto di gamma.

I prodotti su licenza di Goodyear hanno costruito una solida rete di distribuzione mondiale con rivenditori come Walmart, Costco, Carrefour, Burlington, Liverpool, Home Depot e Autozone. Altri canali di distribuzione includono rivenditori come Lucky Brand, Sears in Messico e Leroy Merlin in Francia. In termini di presenza on-line, oltre agli store online ufficiali Goodyear, i prodotti su licenza sono venduti su Amazon, TMall e Lazada. In Cina, l’azienda ha dei propri punti vendita di calzature Goodyear.

Scopri i più recenti prodotti su: https://www.goodyearstores.eu/

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: http://news.goodyear.eu/languages/italian

Seguiteci su: Facebook @goodyear.italia Twitter @Goodyear_Italia Instagram @goodyear.italia

International Licensing Awards

Gli International Licensing Awards sono un riconoscimento che premia i più alti livelli di risultato ottenuti dai prodotti su licenza delle industrie. Per essere prese in considerazione, le richieste devono dimostrare: eccellenza globale di un programma di licenza, straordinaria esecuzione creativa dei progetti concessi in licenza e merchandising creativo del programma di licenza. Per l’edizione 2019, le oltre 600 aziende iscritte sono state giudicate da 150 dirigenti di 18 paesi.