16
Dicembre
2019
|
11:24
Europe/Amsterdam

Goodyear partner ufficiale del Land Rover Experience Tour nel Parco Nazionale di Okavango-Zambezi

I pneumatici Goodyear Wrangler DuraTrac, che equipaggiano 16 veicoli Land Rover Discovery stanno dando dimostrazione della loro resistenza in un viaggio di 2.000 km lungo le accidentate strade africane nella seconda riserva naturale più grande del mondo.

Quest’anno il palcoscenico del biennale Land Rover Experience Tour è il Parco Nazionale di Okavango-Zambezi, la seconda riserva naturale più grande del mondo, che abbraccia parte di 5 paesi dell’Africa meridionale: Angola, Botswana, Namibia, Zambia e Zimbabwe. I pneumatici Wrangler DuraTrac equipaggeranno i Land Rover Discovery, che negli ultimi 30 anni hanno dimostrato la loro versatilità e robustezza in innumerevoli avventure in tutto il mondo. I partecipanti al Tour potranno ammirare l’incontaminato mondo animale, gustare piatti della cucina locale e visitare le cascate del Lago Vittoria, le più grandi del mondo.

Oltre a conoscere i Paesi, i partecipanti potranno conoscere anche i popoli e immergersi nelle loro culture e tradizioni, sperimentando iniziative di sostenibilità e protezione della natura e degli animali presenti, aspetti che hanno convinto il WWF e la Banca tedesca per lo sviluppo KfW a sostenere la riserva naturale di Kaza.

Il pneumatico Goodyear Wrangler DuraTrac è stato sviluppato per affrontare i terreni più difficili, tra cui ripidi pendii, piste sabbiose, arbusti spinosi nella savana e sterrati ghiaiosi nascosti dalla vegetazione, tutti i percorsi che incontreranno i partecipanti durante quest’avventura. Nei percorsi in fuoristrada, i piloti potranno sfruttare la Goodyear TractiveGroove Technology, che aumenta la trazione sul fango. I pneumatici Wrangler DuraTrac sono progettati anche per superare i dislivelli franosi, per una rapida evacuazione di pietrisco, polvere e fango, per migliorare automaticamente la trazione e la stabilità laterale del veicolo, riducendo allo stesso tempo il rumore trasmesso dalla strada.

Christian Löer, Direttore Marketing e Relazioni Pubbliche di Jaguar Land Rover Germania, commenta: “Il nostro rapporto con Goodyear dura da decenni, da quando i loro pneumatici hanno equipaggiato il nostro primo Range Rover, e continua ancora oggi con lo sviluppo dei pneumatici di nuova generazione per i nostri nuovi veicoli come il Land Rover Defender. Ovviamente siamo entusiasti che Goodyear equipaggi i nostri veicoli Land Rover Discovery in questo tour”.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover, con i suoi due marchi iconici Jaguar e Land Rover, è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito. Land Rover è il principale costruttore mondiale di veicoli 4x4 premium e Jaguar è uno dei maggiori marchi mondiali di auto sportive e berline sportive di lusso.

La nostra missione è produrre veicoli all’avanguardia per offrire un’esperienza che i nostri clienti ameranno per sempre. I nostri prodotti sono ambiti in tutto il mondo: nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto 592.708 veicoli in 128 paesi.

L’azienda ha un organico di circa 260.000 dipendenti, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. La nostra identità è quella diuna società britannica, con due importanti siti di progettazione e sviluppo, tre impianti di produzione di veicoli e un centro di produzione di motori nel Regno Unito. Abbiamo anche stabilimenti produttivi in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.

Dal 2020, tutti i nuovi modelli Jaguar e Land Rover avranno una versione elettrificata, ampliando così la possibilità di scelta per il cliente. Introdurremo un portafoglio di veicoli elettrificati in tutta la nostra gamma di prodotti, offrendo veicoli al 100% elettrici, plug-in e mild hybrid, oltre alle nostre più recenti versioni di motori diesel e benzina.