19
Settembre
2019
|
11:58
Europe/Amsterdam

Goodyear ottiene il primo posto nel test sui pneumatici sportivi di Tyre Reviews

Il Goodyear Eagle F1 SuperSport batte la concorrenza e brilla nel più recente test sui pneumatici

Goodyear è lieta di annunciare che il nuovo Eagle F1 SuperSport si è classificato in prima posizione nel primo test condotto sui pneumatici ad altissime prestazioni (UUHP) da Tyre Reviews, il sito web numero uno per le recensioni dei pneumatici.

Il test ha preso in esame 8 diversi brand di pneumatici, tra cui anche Continental e Michelin, ed è stato condotto presso il centro di collaudo Continental, a Uvalde, in Texas. Le gomme sono state istallate su una BMW M2 equipaggiata con pneumatici 245/35 R19 sull’asse anteriore e 265/35 R19 sull’asse posteriore. Il test è stato svolto in maniera molto approfondita e ha esaminato tutti i principali criteri valutati nelle comparative di pneumatici, tra cui il comportamento su asciutto e bagnato, la frenata su asciutto e bagnato, l’aquaplaning, la resistenza al rotolamento, il rumore e il comfort, con una particolare attenzione agli aspetti soggettivi e al feeling.

Il pneumatico, che trae ispirazione dall’esperienza racing di Goodyear, è riuscito a dimostrare eccezionali risultati in tutti i test, riuscendo così a conquistare il gradino più alto del podio.

Jonathan Benson, proprietario di Tyre Reviews, ha assegnato il massimo punteggio al nuovo Goodyear Eagle F1 SuperSport, dichiarando che il pneumatico ha mostrato “performance eccezionali nei test di comportamento sull’asciutto e sul bagnato più importanti, fornendo ottime sensazioni di sterzata e grande bilanciamento in tutte le condizioni”.

Il comportamento su bagnato è stato l’aspetto su cui l’Eagle F1 SuperSport ha impressionato di più, secondo Benson - “questo è l’ambito in cui il nuovo pneumatico Goodyear eccelle, offre un ottimo bilanciamento tra l’anteriore e il posteriore della vettura e un’eccellente aderenza durante tutto il giro”.

Testo generico

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.