09
Gennaio
2020
|
18:55
Europe/Amsterdam

Goodyear lancia la piattaforma di servizi per le flotte ‘AndGo’ al CES di Las Vegas

Al CES 2020, il salone dell’elettronica di consumo di Las Vegas, Goodyear ha presentato AndGo, una piattaforma di servizi di assistenza continua sul territorio. La tecnologia AndGo, per ora dedicata agli Stati Uniti, assisterà i veicoli grazie a un software predittivo e un’affidabile rete di assistenza sul territorio americano, per permettere alle flotte di noleggio e car sharing di essere sempre in movimento.

Oltre ai servizi sui pneumatici, AndGo offre anche un’ampia gamma di servizi dedicati a manutenere e rendere sempre disponibili i veicoli, permettendo alle flotte di migliorare le loro prestazioni. Punto di forza di AndGo è il continuo monitoraggio dei servizi richiesti in modo da poter garantire un’assistenza e una programmazione rapida e facile degli interventi, eseguita dalla rete Goodyear con l’obiettivo di minimizzare i tempi di fermo veicolo.

Richard J. Kramer, Presidente e CEO di Goodyear, ha dichiarato: “AndGo è un’altra innovazione di Goodyear che contribuirà a trasformare la mobilità di oggi e del futuro. Chi meglio di Goodyear, con la sua rete di assistenza, le sue soluzioni intelligenti per i pneumatici e i suoi algoritmi predittivi, può garantire alle flotte di poter contare su veicoli sempre in movimento?”

Le flotte che sceglieranno AndGo potranno beneficiare di una cura continua dei veicoli, attraverso i controlli di routine e il monitoraggio continuo garantito dai pneumatici intelligenti di Goodyear. AndGo si occupa del lavoro predittivo nella gestione del parco veicoli al posto del fleet manager, che potrà quindi concentrarsi sull’attenzione all’utente finale, sia che si tratti degli automobilisti di oggi sia in vista dell’avvento delle flotte di veicoli a guida autonoma.

AndGo è attualmente disponibile in alcuni mercati selezionati degli Stati Uniti e sarà esteso ad altri mercati a metà anno.

Grazie alla collaborazione con le flotte, AndGo potrà accelerare la creazione di nuovi standard per la mobilità, sfruttando gli oltre 120 anni di esperienza di Goodyear. Per maggiori informazioni su AndGo, visitare il sito www.andgonow.com.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia