17
Dicembre
2019
|
15:00
Europe/Amsterdam

Goodyear lancia la gamma di pneumatici OMNITRAC Heavy Duty per veicoli che operano in ambienti di lavoro difficili

Goodyear lancia la gamma di pneumatici autocarro OMNITRAC Heavy Duty per camion destinati a impieghi misti che operano in condizioni difficili, in grado di offrire una maggior durata insieme a un’efficienza, un chilometraggio e una trazione migliorati in tutte le condizioni meteorologiche[1].

La nuova gamma è stata sviluppata in particolare per autocarri a cassone ribaltabile e altri autocarri per impieghi pesanti, che percorrono brevi distanze su strade pubbliche e operano prevalentemente in ambienti di lavoro impegnativi e senza pavimentazione, come cantieri edili, cave e miniere. La nuova gamma è dotata della garanzia Goodyear OMNITRAC[2], che copre i danni da urti accidentali - che rendono un pneumatico non riparabile e inutilizzabile - e include l’accettazione del 100% delle coperture per la ricostruzione.

I nuovi pneumatici OMNITRAC Heavy Duty sono progettati per affrontare terreni con pietre appuntite, superfici bagnate e strade fangose, forti pendenze e buche, così come applicazioni specifiche che richiedono una coppia elevata: ad esempio, i pneumatici per asse sterzante in veicoli con l’idroguida.

La nuova gamma OMNITRAC Heavy Duty offre un’eccellente trazione in applicazioni per impieghi misti oltre a una maggiore efficienza dei consumi e connettività. Grazie alla tecnologia DuraShield, offre prestazioni bilanciate con una particolare attenzione alla robustezza, per una maggiore durata del battistrada in applicazioni per impieghi misti in condizioni operative difficili. Questa nuova tecnologia presenta una esclusiva cintura di sommità per offrire resistenza supplementare contro i danni della carcassa e la corrosione, ai fini di una migliore ricostruibilità.

Rispetto ai predecessori OMNITRAC MSS II e MSD II, i nuovi pneumatici garantiscono prestazioni migliorate su aspetti fondamentali come evacuazione del pietrisco, resistenza a schegge e oggetti di alto spessore, connettività e durata, mentre la resistenza al rotolamento e l’efficienza dei consumi sono stati mantenuti o migliorati in linea con l’evoluzione della nuova legislazione. La presenza della marcatura 3PMSF (simbolo del fiocco di neve nel profilo delle tre cime montuose) indica un miglioramento delle prestazioni invernali e il rispetto dei regolamenti sempre più rigorosi sui pneumatici invernali.

Pneumatici per rimorchio

I pneumatici per rimorchio Goodyear OMNITRAC MST II 385/65R22.5 e 445/65R22.5 completano la gamma dei nuovi pneumatici OMNITRAC S & D Heavy Duty e offrono un elevato chilometraggio e maggiore aderenza nelle applicazioni su strada e in fuori strada, con un’eccellente resistenza ai danni e un’elevata stabilità.

Aumento dei tempi di attività

Una corretta manutenzione e un monitoraggio preciso e in tempo reale dei pneumatici sono fondamentali negli ambienti difficili come quelli in cui operano i veicoli per impieghi misti. Le prestazioni della nuova gamma OMNITRAC Heavy Duty possono essere ottimizzate ulteriormente con il sistema Goodyear TPMS per assicurare una grande tranquillità alle flotte, soprattutto se operano in luoghi remoti e in condizioni difficili. Grazie alla telematica avanzata e all’esclusivo algoritmo di Goodyear, questa soluzione può monitorare costantemente i pneumatici e inviare alert istantanei se la pressione o la temperatura del pneumatico scendono al di sotto di parametri accettabili. Questo può comportare un aumento delle ore di lavoro del 15% e può ridurre gli incidenti legati ai pneumatici dell’85%[3] aiutando gli operatori ad aumentare i tempi di attività e ridurre i costi di avaria.

Multiple Life Concept

Tutti i pneumatici OMNITRAC sono riscolpibili e ricostruibili e sono stati sviluppati in base al Goodyear Multiple Life Concept, un approccio che permette alle flotte di impiegare al meglio i loro pneumatici e di ridurre sostanzialmente i costi chilometrici, riducendo inoltre l’impronta ecologica.

Connettività

In linea con tutti i pneumatici autocarro Goodyear lanciati di recente, gli OMNITRAC Heavy Duty adottano il sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID). La connettività ai sistemi di gestione e di tracciamento dei pneumatici è integrata mediante un chip presente nel pneumatico e il simbolo RFID sul fianco svolge una funzione di deterrente per i ladri, perché i pneumatici possono essere tracciati.

OMNITRAC HEAVY DUTY – Misure

La nuova gamma viene proposta nelle misure più diffuse nelle applicazioni su strada e in fuoristrada.

Modello

MiSURA

INDICE DI CARICO

codice DI VELOCITA’

3pmsf

OMNITRAC HD S

12R22.5

152/148

K

OMNITRAC HD S

13R22.5

156/150

K

OMNITRAC HD S

315/80R22.5

156/150

K

 

 

 

 

 

OMNITRAC HD D

12R22.5

152/148

K

OMNITRAC HD D

13R22.5

156/150

K

OMNITRAC HD D

315/80R22.5

156/150

K

[1] Laddove i miglioramenti sono menzionati, sono da considerarsi rispetto all’OMNITRAC MSS II (per l’OMNITRAC Heavy Duty S) e all’OMNITRAC MSD II (per l’OMNITRAC Heavy Duty D).

[2]  Per maggiori informazioni vedere i termini e le condizioni.

[3] Vantaggio verificato in un test in condizioni reali effettuato nel 2017. Il vantaggio si ottiene in caso di follow up coerente degli alert e dei report delle pressioni e delle temperature. I risultati reali possono variare in base alle condizioni di utilizzo dei pneumatici, alla frequenza di sostituzione degli stessi, alle condizioni di guida e al una corretta manutenzione dei pneumatici.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia