26
Novembre
2020
|
09:00
Europe/Amsterdam

Goodyear diventa OE della Volkswagen ID.3: l’inizio di una nuova era della mobilità elettrica

Goodyear ha omologato per l’ID.3 i pneumatici estivi e invernali per la ID.3 nelle misure da 18, 19 e 20 pollici

Volkswagen ha presentato la nuova ID.3, il simbolo di una nuova era: infatti, l’ID.3 è il primo veicolo della casa automobilistica tedesca sviluppato esclusivamente per la mobilità elettrica. La ID.3 è basata su MEB, la nuova piattaforma di sviluppo modulare per auto elettriche del Gruppo Volkswagen, che porterà alla creazione di nuovi, innovativi modelli nel prossimo futuro.

“Siamo molto orgogliosi che Volkswagen abbia scelto di equipaggiare quest’auto avveniristica con pneumatici Goodyear,” commenta Hans Vrijsen, Responsabile OE di Goodyear EMEA. “Goodyear è concentrata nello sviluppo di soluzioni in grado di offrire le massime prestazioni per gli standard dei nuovi veicoli elettrici. Lavoriamo con tutte le principali case auto per innovare la mobilità elettrica e ibrida del futuro: la metà dei nostri progetti di pneumatici per il primo equipaggiamento in Europa è destinata ai veicoli elettrici e ibridi”.

La nuova Volkswagen ID.3, disponibile in tutta Europa, sarà equipaggiata con i pneumatici estivi Goodyear EfficientGrip Performance nelle misure 215/55 R18, 215/50 R19 e 215/45 R20, e con i pneumatici invernali UltraGrip Performance e UltraGrip Performance+ nelle misure 215/55 R18 e 215/50 R19.

I pneumatici montati sulla Volkswagen ID.3 soddisfano gli standard qualitativi della casa automobilistica tedesca grazie alle loro caratteristiche avanzate in grado di adattarsi perfettamente alle necessità di un veicolo elettrico.

SPECIFICHE TECNICHE

Goodyear EfficientGrip Performance è leader nel segmento HP e si contraddistingue per un elevato chilometraggio e ottime performance di frenata su asciutto e su bagnato e offre caratteristiche eccezionali grazie a una serie di elementi innovativi.

L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiuta a ridurre l’usura; la minore rigidità della mescola facilita la flessione dei tasselli che, insieme a un maggior numero di spigoli, contribuiscono all’evacuazione dell’acqua in condizioni di pioggia; infine, i tasselli del battistrada più larghi aumentano la rigidità del pneumatico in curva, offrendo una maggiore stabilità nelle manovre di emergenza sull’asciutto.

La gamma UltraGrip Performance offre una frenata e un’aderenza migliorate agli automobilisti alla ricerca di eccellenti prestazioni durante la stagione invernale. Questa gamma è stata progettata per contribuire a incrementare le performance delle vetture ad alte prestazioni su asciutto, su bagnato e in condizioni di ghiaccio o neve, grazie allo sviluppo apposito di tecnologie Goodyear.

La tecnologia Traction Protect presenta una nuova resina che migliora le capacità di deformazione del pneumatico, rendendo più efficaci le forze di frenata, con conseguente aumento dell’aderenza. La tecnologia Winter Grip contiene un nuovo mix di mescole che offre maggiore elasticità alla gomma alle basse temperature, aumentando l’aderenza su neve e ghiaccio.

I pneumatici che equipaggiano la Volkswagen ID.3 sono inoltre dotati della tecnologia sigillante SealTech, la più recente soluzione di mobilità di Goodyear, in grado di sigillare automaticamente forature fino a 5mm di diametro nella zona del battistrada del pneumatico, per offrire prestazioni di guida eccellenti ed equilibrate.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 62.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 46 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italia

Twitter @Goodyear_Italia