03
Marzo
2020
|
12:18
Europe/Amsterdam

Goodyear contribuisce a plasmare il futuro della mobilità elettrica

Goodyear svela il nuovo concept futuristico e presenta alcune soluzioni per la nuova frontiera della mobilità elettrica

Goodyear presenta la sua visione del futuro, per una mobilità elettrica e personalizzata. Come ogni anno Goodyear rievoca il passato, affronta il presente e sbircia il futuro della mobilità.

Goodyear EfficientGrip Performance 2

Sia per la mobilità elettrica che per quella a combustione, sostenibilità vuol dire ridurre i consumi di carburante e l’utilizzo di materie prime. Per questo motivo Goodyear presenta il nuovo EfficientGrip Performance 2, concepito per offrire agli automobilisti un anno di vita in più. Con un chilometraggio stimato del 50% superiore rispetto al suo predecessore[1], l’ampiamente apprezzato EfficientGrip Performance, questo pneumatico estivo è pensato per gli automobilisti con vetture con cerchi da 15 a 18 pollici, che cercano un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazione in frenata su asciutto e bagnato.

Goodyear fornitore unico della Pure ETCR

Per essere leader nell’innovazione, Goodyear continua a investire in ricerca e sviluppo e in tecnologia. La mobilità elettrica richiede sfide importante per i pneumatici, che devono adattarsi ed enfatizzare le caratteristiche dei motori e dei veicoli elettrici. E quale miglior modo che testare i nuovi prodotti se non portarli nelle competizioni internazionali?

Goodyear ha realizzato un prototipo di pneumatico intagliato, appositamente studiato per le vetture di una nuova affascinante competizione: la Pure ETCR, ovvero la prima serie multimarca dedicate alle auto da turismo completamente elettriche, di cui Goodyear ha recentemente annunciato di essere stata selezionata come partner fondatore e fornitore ufficiale di pneumatici.

L'azienda sta sviluppando un pneumatico specifico per la serie Pure ETCR, che contenga un insieme di tecnologie ispirate ai più recenti pneumatici per veicoli elettrici di Goodyear e alla nuova gamma Eagle F1 SuperSport ad altissime prestazioni. Questi pneumatici saranno in grado di far fronte all'erogazione istantanea di potenza delle vetture da turismo elettriche, offrendo elevate aderenza e trazione oltre a una bassa resistenza al rotolamento, per aumentare l’autonomia e l'efficienza.

Goodyear reCharge

Infine, Goodyear, che da sempre ha un ruolo da protagonista nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie per andare incontro ai nuovi trend dell’automotive, anche quest’anno presenta il suo nuovo concept di pneumatico, con cui vuole stimolare il dibattito sulla possibile evoluzione dei pneumatici. Goodyear reCharge è un pneumatico concept rivoluzionario, studiato per il futuro di una mobilità elettrica, adattabile e personalizzata. L’unicità del concept reCharge è la presenza di una mescola del battistrada biodegradabile, posizionata nel cuore del pneumatico che, grazie all’inserimento di capsule personalizzate, può adattarsi alle esigenze di guida dell’automobilista.

[1] Stime interne. Rispetto al predecessore EfficientGrip Performance. Misura del pneumatico: 205/55R16 91V; Vettura: VW Golf VII; Luogo del test: strade aperte in Lussemburgo e in Francia

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 63.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online:

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_Italia