18
Novembre
2019
|
18:06
Europe/Amsterdam

Goodyear annuncia il ritorno alle gare automobilistiche nel Regno Unito con la partecipazione al British Touring Car Championship

Goodyear annuncia il ritorno alle gare automobilistiche in Gran Bretagna dal 2020 come fornitore esclusivo di pneumatici per il British Touring Car Championship (BTCC).

Quest partnership ha come obiettivo quello di dare visibilità al marchio Goodyear nei segmenti motorsport e ad altissime prestazioni (UUHP), due mondi nei quali Goodyear, da quest’anno, vuole tornare protagonista grazie al lancio della gamma di pneumatici stradali Eagle F1 SuperSport e al ritorno con successo nelle gare europee e internazionali del Campionato del Mondo Endurance FIA (WEC).

Goodyear ha scelto il BTCC per la seconda fase del suo ritorno alle competizioni perché offre un palcoscenico di valore dove mettere in mostra le tecnologie dei pneumatici in una vasta gamma di berline e allo stesso tempo rappresenta la giusta piattaforma di marketing per rivolgersi agli appassionati delle auto ad alte prestazioni nel Regno Unito.

La decisione di diventare fornitore esclusivo di pneumatici per il BTCC fa parte di un piano di marketing strategico più ampio per l’azienda e il direttore Motorsport di Goodyear, Ben Crawley afferma: “Il BTCC è uno dei campionati di auto più famosi del mondo e darà a Goodyear la grande opportunità di essere nel cuore e nella mente degli appassionati di motorsport. Siamo entusiasti di essere partner di questo campionato dal 2020”.

Alan Gow, Direttore della BTCC Series,commenta: “Goodyear ha una storia piena di successi nel motorsport, che abbraccia molti decenni e molti campionati e attinge conoscenze da un programma globale di esperienza nelle competizioni che la rendono un partner molto importante per il prossimo campionato. Goodyear ha anche l’opportunità ideale di aumentare la notorietà del suo brand attraverso il più famoso campionato automobilistico britannico. Non vediamo l’ora di accogliere Goodyear dal 2020”.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_ItaliaInstagram @goodyear.italia