11
Giugno
2020
|
12:22
Europe/Amsterdam

Goodyear amplia la sua gamma stradale con il nuovo pneumatico per rimorchio KMAX T GEN-2

Vantaggi: chilometraggio, durata e marcatura invernale “3PMSF - snow flake”

Goodyear completa la sua gamma premium di pneumatici autocarro per asse sterzante e asse motore KMAX GEN-2 con i nuovi pneumatici rimorchio KMAX T GEN-2. Questi nuovi prodotti sono destinati prevalentemente alle flotte che compiono viaggi in tutta Europa e offrono, tra gli altri vantaggi[1], una maggior resa chilometrica, che equivale a una più lunga durata del pneumatico, marcatura snow flake (3PMSF – simbolo del fiocco di neve nella montagna), che certifica il superamento di rigorosi test invernali, e la tecnologia RFID.

La nuova generazione che sostituisce la gamma di pneumatici rimorchio KMAX T è l'ultima novità di Goodyear Total Mobility, l’esclusiva offerta personalizzabile per le flotte che comprende anche soluzioni intelligenti per le flotte e il supporto di una rete di assistenza specializzata in tutta Europa

La gamma KMAX T GEN-2 offre importanti vantaggi alle flotte interregionali e regionali, in particolare a quelle che operano in condizioni di carico variabile o che viaggiano in regioni con condizioni meteorologiche variabili. Questa gamma offre maggior resa chilometrica, connettività e livelli di prestazioni ottimali durante tutto il ciclo operativo", dichiara Maciej Szymanski, Direttore Marketing Pneumatici Commerciali Europa di Goodyear.

È una delle gamme di pneumatici per rimorchio con marcatura 3PMSF più complete sul mercato e comprende una misura da 19,5" e quattro misure da 22,5", (con la misura 385/65R22.5 in versione High Load), che soddisfa i più severi requisiti di legge per le prestazioni sulle strade invernali.

Disegno del battistrada

Il nuovo disegno del battistrada presenta, in base alla misura, 5, 6 o 7 costolature e offre resistenza ai danni e all'usura, per garantire elevata resa chilometrica e durata anche nelle applicazioni più severe. Sono presenti lamelle profonde, visibili anche con un’usura del 75%, che offrono un’elevata aderenza sul bagnato e prestazioni migliorate in tutte le condizioni meteorologiche. La tecnologia Intellimax Groove presenta un disegno con lamelle a forma di goccia, progettate per evitare rotture delle scanalature nei rimorchi a elevato attrito e in altre applicazioni più impegnative.

Mescola del battistrada

La mescola facilita la partenza a freddo e offre un’elevata resistenza all’abrasione, garantendo un elevato chilometraggio ed efficienza dei consumi. La composizione e la disposizione dei polimeri assicurano una minore resistenza al rotolamento e contribuiscono alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, oltre a un'elevata resistenza all'usura del battistrada e allo sfregamento laterale.

Molteplici vite

I nuovi pneumatici Goodyear KMAX T Gen-2 possono essere riscolpiti per permettere alle flotte di ottimizzare ulteriormente il loro costo, anche grazie all'esclusivo processo di ricostruzione TreadMax Moldcure, che utilizza lo stesso disegno del battistrada e lo stesso materiale dei pneumatici appena fabbricati.

RFID

La connessione con i sistemi di gestione dei pneumatici come eJob e Fleet Online Solutions è assicurata dal sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID) integrato nei pneumatici. Il sistema RFID è anche un deterrente contro i furti, perché permette il tracciamento dei pneumatici grazie alle informazioni contenute nel tag.

Misure e classificazione dell’etichetta del pneumatico

PNEUMATICO

MISURA

INDICE 1 DI CARICO / CODICE DI VELOCITA’

INDICE 2 DI CARICO / CODICE DI VELOCITA’

3PMSF

ADERENZA BAGNATO

RR

RUMORE

KMAX T GEN-2

435/50 R 19.5

160 J

 

ü

B

B

72dB

KMAX T GEN-2 HL

385/65 R 22.5

164 K

158 L

ü

C

B

 72dB

KMAX T GEN-2

425/65 R 22.5

165 K

 

ü

*

*

*

KMAX T GEN-2

445/65 R 22.5

169 K

 

ü

*

*

*

KMAX T GEN-2

385/55 R 22.5

160 K

158 L

ü

*

*

*

La gamma continuerà ad ampliarsi.*Le classificazioni dell’etichetta europea non sono ancora disponibili per questi pneumatici.

[1] Rispetto al modello precedente Goodyear KMAX T.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/