13
Febbraio
2020
|
16:55
Europe/Amsterdam

F.lli Benazzi si affida agli algoritmi di Goodyear Proactive Solutions TPMS

La F.lli Benazzi Autotrasporti e Spedizioni, con sede a Caprile di Codigoro in provincia di Ferrara, prestigiosa e consolidata realtà che opera sul mercato dal 1972, ha scelto Goodyear Proactive Solutions TPMS per tutti i suoi semirimorchi centinati, per ottenere importanti benefici in termini di efficienza e costo totale di possesso.

La flotta di F.lli Benazzi è composta da oltre 100 trattori e 300 semirimorchi e dispone di 18.000 mq di magazzini per lo stoccaggio delle merci. Benazzi opera nei settori agroalimentare, metallurgico, petrolifero e GDO, su tutto il territorio nazionale ed europeo con collegamenti quotidiani con Francia e Svizzera e collegamenti periodici con Austria, Germania, Inghilterra e Spagna.

F.lli Benazzi è parte integrante del gruppo ASTRE (www.astre.fr/it), uno dei più importanti network logistici presenti in Europa. Il gruppo ASTRE consente alle aziende clienti di affidarsi a un unico interlocutore, abbattere i costi ed avere la certezza della consegna nei tempi programmati.

Con l’obiettivo di raggiungere livelli di servizio sempre più competitivi, F.lli Benazzi seleziona e si avvale delle migliori tecnologie. Proprio seguendo questa filosofia Benazzi, dopo aver avuto un’ottima esperienza con la nuova gamma K-Max Gen 2, ha scelto Goodyear Proactive Solutions TPMS per i suoi semirimorchi centinati. I motivi della scelta sono dettati dall’affinità tra il DNA aziendale di F.lli Benazzi e le caratteristiche uniche del TPMS di Goodyear.

Goodyear Proactive Solutions TPMS è la soluzione Goodyear per la gestione delle flotte basata su telematica avanzata in grado di minimizzare il Costo Totale di Possesso della flotta. I principali vantaggi sono i ridotti tempi di fermo veicolo, l’incremento del chilometraggio dei pneumatici e i minori consumi di carburante. Più in generale, la flotta ottiene benefici in termini di sicurezza, puntualità, costi e impatto ambientale. I tre elementi chiave di questa soluzione sono:

  • Tire Pressure Monitoring System (TPMS) – che rileva costantemente la pressione e le temperature del pneumatico per ridurre i rischi di guasto e ottimizzare tempi di marcia e costi operativi;
  • Tecnologia Goodyear G-Predict – una serie di algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri Goodyear e in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici;
  • Track & Trace – un sistema GPS per indicare in tempo reale la posizione e il movimento dei veicoli al fine di migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente.

Fabiano Benazzi, uno dei titolari dell’azienda, commenta: “Goodyear Proactive Solutions ci ha colpiti da subito per la sua efficacia e per la semplicità d’utilizzo, un connubio unico nel panorama dell’autocarro. È anche l’unica soluzione oggi presente sul mercato a includere una tecnologia predittiva in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici e agli organi meccanici in prossimità della ruota”. Gli dà seguito Luciano Benazzi, anch’egli titolare in azienda: “Effettuiamo una manutenzione scrupolosa e regolare dei nostri mezzi grazie a un’officina molto efficiente. Nonostante ciò, è quasi impossibile scongiurare l’imprevisto ed è importante affidarsi a soluzioni che siano in grado di rendere il nostro servizio ai vertici per affidabilità”.

Un elemento dell’offerta che ha conquistato la F.lli Benazzi è il Goodyear Serenity Program messo a disposizione esclusivamente dei clienti Proactive Solutions TPMS. Questo programma assiste il veicolo in caso di guasto o di fermo, grazie alla ServiceLine 24 che rappresenta uno dei punti di forza della proposta alle flotte di Goodyear.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito https://www.goodyear.eu/corporate_emea/.

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italiaTwitter @Goodyear_Italia