06
Ottobre
2020
|
11:24
Europe/Amsterdam

Finire la stagione estiva in grande stile: Goodyear conquista il primo posto nel test sui pneumatici estivi di Auto Express

Il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2 convince Auto Express e si aggiudica il titolo 2020

Quale modo migliore di concludere la stagione estiva se non con un primo posto in un importante rivista di settore? Auto Express, il settimanale di auto più venduto nel Regno Unito, ha infatti pubblicato il suo test annuale sui pneumatici estivi e ha proclamato vincitore il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2.

Il test si è concentrato sulla misura più venduta sul mercato - 205/55R16 - e ha valutato dieci diversi marchi di pneumatici in alcuni parametri chiave, tra cui il comportamento su asciutto e su bagnato, la frenata su asciutto e su bagnato, l'aquaplaning, la rumorosità, la resistenza al rotolamento e il prezzo.

Il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance ha mantenuto alto il livello qualitativo durante tutto il test e ha conquistato il primo posto. Kim Adams, che ha condotto il test per Auto Express, ha dichiarato: "Una vittoria al debutto per l’EfficientGrip Performance 2, che riesce a avere prestazioni sul bagnato sufficienti a bilanciare efficacemente l'aderenza sull'asciutto e i bassissimi consumi di carburante".

Il pneumatico è dotato della tecnologia di frenata sul bagnato Wet Braking Technology e della Dry Stability Plus Technology, quindi non è stata una sorpresa vedere il pneumatico arrivare primo nel test di comportamento su asciutto effettuato da Auto Express.

Commentando questi risultati, Adams ha detto: "Su bagnato avevo buone sensazioni al volante grazie all’anteriore stabile e a un posteriore tenuto sempre sotto controllo. Sulla pista asciutta, il nuovo EfficientGrip Performance 2 è nel suo habitat: garantisce un buon ingresso in curva e ha la capacità di accelerare meglio dei rivali. Inoltre, è stato il pneumatico che ha avuto la miglior durata: ha incominciato a perdere grip sull’asfalto dopo rispetto alla maggior parte dei concorrenti".

Nel rinomato test, il pneumatico Goodyear ha avuto ottime prestazioni anche nei test di resistenza al rotolamento e di rumorosità, classificandosi al primo posto in entrambe le categorie.

Mike Rytokoski, Direttore Marketing Goodyear Europa, ha commentato: "Siamo entusiasti che il nostro nuovo EfficientGrip Performance 2 abbia ottenuto il primo posto in questo importante test. Non solo abbiamo dimostrato che il prodotto si comporta bene nei criteri testati da Auto Express, ma sappiamo anche che uno dei principali vantaggi di questo nuovo prodotto è il suo potenziale di resa chilometrica. Grazie alla tecnologia Mileage Plus, vanta il 50% di chilometraggio in più rispetto al suo predecessore e il 20% in più rispetto al suo migliore concorrente, Michelin, secondo i risultati dell'organismo di collaudo indipendente TÜV SÜD[1]. Questo prodotto continua a fornire ottime prestazioni tanto che abbiamo raggiunto il podio in altri test sui pneumatici condotti in tutta Europa. Adesso possiamo aggiungere alla nostra collezione il primo posto di Auto Express".

[1] Il 20% (11.000 km) di chilometraggio in più rispetto al secondo migliore concorrente testato. Il chilometraggio (fino al raggiungimento del limite legale di usura del battistrada) è stato confrontato con i 4 più recenti disegni del battistrada dei concorrenti nel segmento dei pneumatici estivi ad alte prestazioni (Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Bridgestone Turanza T005, Pirelli Cinturato P7 Blue). Testato dal TÜV SÜD Product Service GmbH nel novembre 2019 su richiesta di Goodyear. Misura del pneumatico testato: 205/55R16 91V; Vettura testata: VW Golf Mk7; Luogo del test: strade aperte nella Germania centrale. Numero di rapporto: 713171748. Il rapporto completo del test è disponibile all'indirizzo: https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/tire-test-reports/tire-test-reports-summer.html.

Testo generico

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 62.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 46 stabilimenti in 21 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (USA), e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscono un punto di riferimento per l’industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito www.goodyear.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @goodyear.italia
Twitter @Goodyear_Italia