25
Novembre
2020
|
09:49
Europe/Amsterdam

Dunlop sarà ancora fornitore unico dei pneumatici per la Moto2™ e la Moto3™ fino al 2023

Dunlop è lieta di annunciare il rinnovo del contratto triennale con Dorna Sports, in base al quale i campionati mondiali FIM Moto2™ e Moto3™ continueranno a gareggiare con pneumatici Dunlop almeno fino alla fine della stagione 2023. Dunlop è partner della MotoGP™ sin dall’istituzione del Campionato del Mondo, nel 1949.

Dunlop, il costruttore di pneumatici che vanta il maggior numero di successi nella storia delle categorie 250cc e 125cc, con 17 titoli vinti nella classe 250cc, è diventato il fornitore esclusivo della Moto2™ e della Moto3™ da quando sono state create le nuove categorie per sostituire le classi 250cc e 125cc, rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Da allora, in ogni stagione Dunlop ha fornito i pneumatici a tutte le moto delle classi Moto2™ e della Moto3™.

Dunlop continuerà a fornire i pneumatici alla Moto2™ e alla Moto3™ per almeno altri tre anni. La tecnologia più avanzata di Dunlop punta alla creazione di pneumatici racing all'avanguardia, progettati appositamente per le esclusive moto Moto2™ e Moto3™, che hanno visto un notevole miglioramento dei tempi sul giro, grazie allo sviluppo dei pneumatici e al loro adattamento alle recenti innovazioni tecniche. Questi pneumatici vengono testati sui circuiti di tutto il mondo mediante un intenso programma che include alcuni dei tracciati più entusiasmanti al mondo.

I pneumatici da gara utilizzati dai piloti della Moto2™ e della Moto3™ ispirano i pneumatici Dunlop che i motociclisti di tutto il mondo possono montare sulle proprie moto. Tutti i prodotti Dunlop sono sviluppati e prodotti dallo stesso team che realizza i pneumatici racing della Moto2™ e Moto3™. Questo forte collegamento "dalla pista alla strada" offre ai motociclisti un'ampia scelta di pneumatici adatti al loro stile di guida e alle diverse tipologie di utilizzo, tutti con una tecnologia derivata dalle competizioni ai massimi livelli. Alcuni esempi sono le tecnologie applicate alla battistrada derivate dai D213 GP PRO e KR, i pneumatici per le giornate in pista come il GP Racer D212 e i modelli hypersport più orientati alla strada come lo SportSmart Mk3 e il TT.

Dunlop sostiene anche i campioni del futuro e fornisce pneumatici per i campionati come la Red Bull MotoGP™ Rookies Cup, la Idemitsu Asia Talent Cup, la Honda British Talent Cup e la Northern Talent Cup, competizioni che rientrano nell'ambito dell'iniziativa Road to MotoGP.

Ben Hoge, Direttore generale Motorcycle Europa di Goodyear, dichiara: "Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Dorna Sports e di essere fornitore esclusivo di pneumatici per i Campionati del Mondo Moto2™ e Moto3™ per altri tre anni. Entrambi i campionati sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare nuove tecnologie per la nostra gamma di pneumatici da strada e da pista in continua espansione. Dorna Sports ha un'eccellente piattaforma per scoprire e sostenere i piloti di talento del futuro e siamo entusiasti di continuare a farne parte".

Pau Serracanta, Direttore generale di Dorna Sports, commenta: "Siamo lieti di annunciare che Dunlop rimarrà il fornitore di pneumatici per le classi Moto2 e Moto3 e che estenderemo la nostra partnership fino al 2023. Dunlop è stata una pietra miliare dell'incredibile successo della Moto2 e della Moto3 sin dall'inizio e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, perché continuiamo a vedere gare spettacolari ogni fine settimana. Non vediamo l'ora di continuare a scrivere insieme la storia nei prossimi tre anni".

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlopmotoitalia

Instagram @dunlopmoto.italia