30
Gennaio
2020
|
15:57
Europe/Amsterdam

Dunlop rinnova la partnership ufficiale con il Trofeo Italia Naked 2020 by Chinotto Neri

Dunlop è orgogliosa di annunciare di essere per il secondo anno consecutivo fornitore unico dei pneumatici per il Trofeo Italia Naked by Chinotto Neri, dall’anno scorso entrato a far parte della categoria Coppa Italia della Federazione Motociclistica Italiana nell’ambito della Dunlop Cup. I piloti del Trofeo Italia Naked parteciperanno a 5 eventi della Coppa Italia della FMI. I motocicli fino a 850 cc entreranno nella Dunlop Cup 600, mentre i motocicli di cilindrata superiore gareggeranno nella Dunlop Cup 1000.

La partnership con il Trofeo riservato a moto “naked” ha una grande novità per i piloti: la possibilità di gareggiare con i pneumatici Dunlop GP PRO D213, che potranno essere acquistati direttamente in pista.

Il Dunlop GP PRO D213 ha una struttura Jointless Belt (JLB) nel pneumatico anteriore. Questa struttura innovativa presenta 3 tele che controllano la deformazione del pneumatico quando è sottoposto alle forze centrifughe e durante le pieghe ad alta velocità, per offrire maggiore precisione e stabilità nelle frenate al limite. La tecnologia JLB di Dunlop è incorporata anche nel pneumatico posteriore (nelle due misure 180/60 ZR17 e 200/60 ZR17).

"Siamo molto soddisfatti di rinnovare la fornitura unica di pneumatici in questa competizione, che dall’anno scorso è anche inserita all’interno della Dunlop Cup”, dichiara Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia. “Con il Dunlop GP PRO D213 i partecipanti al Trofeo Italia Naked 2020 potranno contare su tecnologie innovative che garantiranno livelli di performance altissimi”.

Ecco il calendario ufficiale:

R1 - MUGELLO 19 APRILE

R2 - MISANO 17 MAGGIO

R3 - VALLELUNGA 7 GIUGNO

R4 - MUGELLO 5 LUGLIO

R5 - MISANO 27 SETTEMBRE

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione: http://www.trofeoitalianaked.it/

Testo generico

Dunlop

Dunlop è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per alte e altissime prestazioni ed ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Dunlop è partner tecnico dei team Suzuki Endurance Race Team, Honda TT Legends, Kawasaki e Honda ed è il fornitore unico di pneumatici per i campionati della Moto2 e della Moto3. La profonda esperienza di Dunlop nelle competizioni ha portato ad introdurre tecnologie innovative nella progettazione dei pneumatici di serie.

I pneumatici Dunlop equipaggiavano la moto che vinse il primo campionato del mondo di motociclismo della classe 500 nel 1949 e dominarono la serie nei decenni successivi. Nel 1991 una moto con pneumatici Dunlop vinse il primo di tre titoli mondiali Superbike consecutivi e nel 2008 Marco Simoncelli conquistò la 200esima vittoria consecutiva di Dunlop in un Gran Premio della classe 250, una serie in cui Dunlop vanta 17 Campionati del Mondo. Nel 2010 Dunlop è fornitore esclusivo per la Moto2 e nel 2012 lo diventa anche per la Moto3. Le gare di Endurance sono state dominate dai team e dai piloti Dunlop, che ha vinto 10 Campionati del Mondo Endurance su 12 dal 2002, compreso quello del 2013. Dunlop ha vinto tutte le principali competizioni di motociclismo – dai Campionati del mondo GP fino al Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man, dal Campionato del Mondo Superbike e Supersport al Campionato del Mondo Endurance, conquistando analoghi successi a tutto campo nel motocross e in altri campionati fuoristrada.

I più recenti pneumatici di serie Dunlop equipaggiano le moto dei principali costruttori come Honda, Kawasaki, KTM, Ducati, Harley-Davidson e Suzuki.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italiaInstagram @dunlopmoto.italia