21
Settembre
2020
|
16:15
Europe/Amsterdam

Dunlop presenta il suo primo all-season: Dunlop Sport All Season

L’innovativo pneumatico quattro stagioni per i climi invernali miti

Dunlop completa il suo portafoglio con il debutto di Dunlop Sport All Season, il primo pneumatico quattro stagioni del marchio britannico, realizzato per operare in una vasta gamma di temperature e in grado di offrire una frenata eccezionale su strade bagnate e scivolose[1].

Dunlop Sport All Season è un prodotto progettato per offrire prestazioni di alto livello in una grande varietà di condizioni atmosferiche, con un particolare focus sui climi invernali miti. Il nuovo pneumatico Dunlop è adatto per percorrere strade asciutte, bagnate o innevate ed è dotato della marcatura snow flake (il simbolo del fiocco di neve nelle tre cime montuose).

Per questo nuovo prodotto, Dunlop ha attinto dal suo know-how racing e dall’esperienza nelle competizioni, per proporre agli automobilisti eccellenti performance su asciutto, senza compromettere le prestazioni nelle altre condizioni, come certificato dalla marcatura snow flake.

Dunlop Sport All Season ha un disegno del battistrada unico con tre caratteristiche principali:

  • Grazie alla costruzione sport-lock, il pneumatico offre un comportamento eccezionale sull’asciutto. La robusta cintura e le tele di sommità del pneumatico supportano la potenza delle prestazioni sportive in curva fornendo una migliore stabilità.
  • Il battistrada, studiato per favorire l’espulsione dell'acqua, offre elevate prestazioni di frenata sul bagnato: le sue scanalature longitudinali e gli spigoli radiali offrono un maggiore contatto con la strada accelerando l'evacuazione dell'acqua dall’area di contatto con la superficie stradale.
  • Dunlop Sport All Season è dotato di una mescola resistente alle diverse temperature per assicurare prestazioni ottimizzate in qualsiasi condizione atmosferica. Un mix di polimeri multifunzionale attiva la flessibilità della gomma in una vasta gamma di temperature.

Dunlop Sport All Season sarà introdotto nei prossimi mesi con una gamma di 31 misure dai 14 ai 18 pollici.

[1] Basato su test interni. Pneumatici testati: Michelin CrossClimatePlus, Pirelli Cinturato All Season Plus, Hankook Kinergy4S2 H750, Continental All Season Contact, Dunlop Sport All Season. Vettura testata: VW Golf VII 1.4 Tsi. I risultati dei test possono variare, in base alle condizioni: ad esempio, la geometria e la composizione dell’asfalto, la velocità, la presenza di acqua e la temperatura ambientale.

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlopmotoitalia

Instagram @dunlopmoto.italia