02
Marzo
2021
|
18:38
Europe/Amsterdam

Dunlop Cup 2021: la nuova stagione ritorna con un nuovo format

È stata presentata l‘edizione 2021 della Dunlop Cup: gli organizzatori Motoxracing e EMG Eventi hanno annunciato un nuovo format per la competizione giunta al suo sesto anno.

A partire da questa stagione, si disputeranno infatti due diversi campionati denominati DUNLOP CUP PRO e DUNLOP CUP ROOKIE, ognuno con una propria classe 600 e 1000, e con classifiche e premiazioni separate, a seconda dei tempi vagliati e certificati dalla FMI. Saranno quindi quattro le categorie a scendere in pista sulle due griglie riservate alla Dunlop Cup e ogni classe avrà al suo interno due sottocategorie in base all’età (master over 35 e under 35 per le 600cc, master over 45 e under 45 per le 1000cc).

La Dunlop Cup 2021 prenderà il via l’8 maggio al Mugello: il calendario sarà suddiviso in sette round, con tre delle quattro date che prevedono una doppia manche. Confermata la formula che assegna 3 punti aggiuntivi sia per il poleman sia per l’autore del giro più veloce in gara, a prescindere dal piazzamento finale. Introdotto invece il doppio punteggio per il round 3 di Vallelunga, in programma il 6 giugno, l’unico appuntamento nel calendario di questa stagione che prevede una sola gara.

Max de Simone, Promoter: “Per la stagione 2021, anche se ancora in un periodo difficile, siamo fiduciosi che sarà una stagione intensa ed emozionante in pista. Abbiamo introdotto la formula dei Due nuovi Campionati riservati ai Piloti PRO e Piloti ROOKIE, riscuotendo molti consensi, cosi da dare anche ai piloti più “amatoriali” la possibilità di competere per un titolo Nazionale certificato FMI. In campo Regolamento, rimangono i punti per Pole Position e Best Lap, e abbiamo introdotto l’assegnazione del doppio punteggio per la gara di Vallelunga essendo unico week end in gara singola”.

Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop, e Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop, hanno svelato l’introduzione di una nuova mescola per posteriore KR, che sarà disponibile nella seconda parte della competizione, come risultato di un impegno costante da parte di Dunlop finalizzato al miglioramento delle prestazioni.

“La Dunlop Cup è uno degli appuntamenti che aspettiamo ogni anno con impazienza”, dichiara Roberto Finetti. “La passione e l’entusiasmo con cui i piloti gareggiano è un enorme stimolo per Dunlop“. Aldo Ciccone ha aggiunto: “Il nostro team dà il massimo per garantire pneumatici all’avanguardia e la miglior assistenza per i piloti. Siamo impazienti di assistere alle gare che grazie all’introduzione delle nuove regole saranno più avvincenti che mai”.

Anche per questa edizione sono state confermate le partnership con Virus Power e Bardahl. Il prossimo test di preparazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, è in programma il 24 marzo a Misano.

Dunlop Cup 2021: il calendario completo

8-9 maggio 2021: Mugello (Round 1-2)
6 giugno 2021: Vallelunga (Round 3)
31 luglio-1 agosto 2021: Misano (Round 4-5)
25-26 settembre 2021: Misano (Round 6-7)

Per maggiori informazioni: www.dunlopcup.it

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle.html#/

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlop.italia
Instagram @dunlopmoto.italia