25
Settembre
2020
|
09:56
Europe/Amsterdam

BMW sceglie Dunlop SportSmart TT come pneumatico di serie per la M 1000 RR

Un’accoppiata vincente, per prestazioni estreme su strada e in pista

BMW Motorrad ha svelato la nuova M 1000 RR, la prima moto della serie M-Motorsport della casa bavarese, basata sulla S 1000 RR e progettata per i piloti in cerca di prestazioni estreme. BMW ha scelto il Dunlop SportSmart TT come pneumatico di serie per la versione stradale in edizione limitata della M1000RR. Con lo stesso spirito della nuova moto BMW, Dunlop SportSmart TT offre ai piloti una tecnologia dal DNA racing, incorporata in un pneumatico che performa al meglio sia su strada sia in pista.

Rispetto alla superbike standard, la M 1000 RR presenta elementi aggiuntivi collaudati in gara, come le alette aerodinamiche e i cerchi in fibra di carbonio, ed è progettata per erogare una potenza di 212 CV a 14.500 giri/min.

Una moto ispirata alle corse richiede un pneumatico ispirato alle corse. Dunlop SportSmart TT è dotato della stessa tecnologia NTEC RT dei pneumatici Dunlop che hanno vinto il TT all’Isola di Man. Questa tecnologia permette di ridurre la pressione posteriore per l'uso in pista, allargando l‘area di contatto con il suolo e massimizzando l'aderenza. Una caratteristica esclusiva delle SportSmart TT è il disegno del battistrada Speed Vent TT, che ottimizza il modo in cui gli intagli del battistrada si aprono e si chiudono durante l’utilizzo, creando un effetto “presa d’aria” ai fini di una migliore dissipazione del calore.

Miguel Morais, Responsabile OE di Dunlop Moto Europa, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che BMW abbia firmato con Dunlop un contratto di fornitura esclusiva per la prima moto 'M' in assoluto. Ogni M 1000 RR sarà equipaggiata con SportSmart TT, un’importante conferma delle elevate prestazioni e della tecnologia all’avanguardia del nostro pneumatico".

Vincente nelle competizioni e nei test delle riviste specializzate

Dunlop vanta una gloriosa storia di successi in pista con la versione da corsa della BMW S 1000 RR. Il team BMW Motorrad è a un passo dal conquistare il Campionato Mondiale Endurance FIM che si concluderà all‘Estoril questo fine settimana. Nel Campionato Francese Superbike, Kenny Foray ha dominato le gare di Ledenon all'inizio di questo mese sulla sua BMW equipaggiata Dunlop. Peter Hickman ha potuto contare sul binomio BMW-Dunlop per vincere il TT dell'Isola di Man, il Gran Premio di Macao e stabilire il record del giro su strada al Gran Premio dell'Ulster.

Anche i collaudatori delle riviste specializzate assegnano una valutazione eccezionale al pneumatico SportSmart TT. Il team britannico Fast Bikes lo ha valutato come il miglior pneumatico per superbike in un blind test in pista e la rivista tedesca PS 2 gli lo ha incoronato come "miglior pneumatico per performance".

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Moto Europa, ha aggiunto: "La gamma hypersport di Dunlop offre un pneumatico per ogni tipo di pilota di superbike. Dal pneumatico SportSmart Mk3, che ha un DNA sportivo più stradale, fino ai pneumatici GP Racer e GP Pro vincitori di molti campionati motociclistici, Dunlop offre la gamma hypersport più completa sul mercato. Il pneumatico SportSmart TT garantisce ottime prestazioni sia su strada sia in pista, un feedback eccezionale e un’elevata aderenza in tutte le condizioni. Ecco perché è il pneumatico perfetto per le moto sportive con performance così estreme come la nuova BMW M 1000 RR".

Testo generico

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito www.dunlop.it oppure www.motorsport.dunlop.eu

Per ottenere altre immagini, visitate la newsroom online: https://news.goodyear.eu/it/

Seguiteci su:

Facebook @dunlopmotoitalia

Instagram @dunlopmoto.italia