• 13-FEB-2018

Goodyear e NASCAR prolungano la loro partnership storica

Goodyear rimane il fornitore esclusivo di pneumatici di tutte le tre serie nazionali

Il rinnovo del contratto pluriennale estende 60 anni di collaborazione

DAYTONA BEACH, Florida, novembre 2017 – NASCAR e The Goodyear Tire & Rubber Company annunciano il rinnovo del contratto di sponsorizzazione pluriennale per la fornitura di pneumatici in esclusiva per le tre principali serie nazionali della NASCAR.

Il nuovo contratto appena sottoscritto vede ancora una volta i pneumatici Goodyear come “Pneumatici ufficiali della serie NASCAR” e prolunga una partnership iniziata nel 1954 e mai interrotta. Il rapporto fra Goodyear e NASCAR è uno dei programmi di sponsorizzazione più lunghi registrati nei grandi sport.

“Siamo orgogliosi di festeggiare insieme a Goodyear la nostra rinnovata collaborazione, che dura da molti anni,” ha dichiarato Brent Dewar, presidente della NASCAR. “Per più di mezzo secolo, la NASCAR e i nostri team hanno avuto fiducia nei pneumatici Goodyear. L’impegno dei nostri partner per l’innovazione e l’eccellenza ha un ruolo chiave nella nostra ostinata ricerca dei migliori prodotti del mondo per le competizioni.”

Dall’introduzione delle gomme slick racing nel 1972 al pneumatico radiale nel 1989 fino al disegno del battistrada multi-zone nel 2013, Goodyear e NASCAR hanno continuato a sviluppare nuove soluzioni per proporre corse sempre più avvincenti. NASCAR è stata per Goodyear un banco di prova per preparare e fornire pneumatici in grado di soddisfare le condizioni più estenuanti e impegnative, contribuendo allo sviluppo dei pneumatici per le auto di serie.  

“Siamo estremamente orgogliosi del ruolo che Goodyear riveste nelle corse più belle del mondo e siamo entusiasti all’idea che i piloti NASCAR continuino a tagliare il traguardo con i pneumatici Goodyear anche nei prossimi anni,” ha dichiarato Richard J. Kramer, CEO e presidente di Goodyear.


Goodyear produce più di 100.000 pneumatici per le prime tre serie della NASCAR ogni anno e ogni pneumatico è contrassegnato dal nome del dipendente che ha contribuito a realizzarlo.