• 21-APR-2017

Goodyear presenta Wrangler All-Terrain Adventure, pneumatico 4X4 versatile con rinforzo in Kevlar®

Goodyear presenta Wrangler All-Terrain Adventure, pneumatico 4X4 versatile con rinforzo in Kevlar®

Goodyear presenta il Wrangler All-Terrain Adventure, il nuovo pneumatico che raccoglie l’eredità della pluripremiata famiglia Wrangler. Una copertura resistente e duratura per la guida in fuoristrada, adatta anche all’uso stradale.

La crescita del mercato dei SUV

Nel 2016[1], i SUV hanno rappresentato il primo segmento automobilistico in Europa, con nuove immatricolazioni che hanno raggiunto le 15,14 milioni di unità, pari a un aumento del 6,5% rispetto al 2015. Il Wrangler All-Terrain Adventure risponde proprio a questa tendenza e soddisfa le esigenze dei proprietari di 4X4 e SUV alla ricerca del piacere di guida su strada e in fuoristrada, grazie alle ottime performance.

Resistente e duraturo per la guida in fuoristrada

Il Wrangler All-Terrain Adventure è costruito con uno strato ultraresistente in Kevlar®, che rinforza il battistrada offrendo la robustezza necessaria ad evitare forature e tagli per un’esperienza di guida sicura in fuoristrada. Questa caratteristica è potenziata dalla tecnologia Durawall™, che migliora la resistenza a forature e tagli nella zona del fianco.

I nuovi tasselli aperti sulla spalla favoriscono l’evacuazione del fango dal battistrada e permettono una migliore trazione in fuoristrada.

Aderenza per mantenere sempre il controllo

I tasselli con spigoli sporgenti del Wrangler All-Terrain Adventure aumentano la trazione tra il pneumatico e la superficie stradale, fornendo l’aderenza necessaria per garantire controllo e sicurezza in frenata anche su fondi a bassa aderenza.

Maggiore chilometraggio

Gli ingegneri di Goodyear hanno ottimizzato il disegno del battistrada per ottenere una distribuzione uniforme della pressione, favorendo chilometraggio e prestazioni stradali. I risultati dei test della DEKRA rivelano che Wrangler All-Terrain Adventure offre in media un chilometraggio superiore del 37% rispetto agli altri pneumatici testati[2].

L’esperienza di Goodyear nello sviluppo di pneumatici per SUV e 4X4, riconosciuta e apprezzata dal mercato e nei test indipendenti, ci ha permesso di creare Wrangler All-Terrain Adventure, un pneumatico che assicura agli automobilisti di mantenere sempre un eccellente controllo del loro veicolo, su strada e in fuoristrada”, dichiara Elena Versari, BU Consumer Director di Goodyear Dunlop Italia.

Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure sarà disponibile in 27 misure entro i prossimi mesi e potrà equipaggiare veicoli come Land Rover Defender, Mercedes G-Class, Toyota Hilux, Toyota Land Cruiser e Volkswagen Amarok.




[1] Basato su dati interni

Kevlar® è un marchio commerciale registrato di E.I. du Pont de Nemours and Company

[2] Testato sull’asse anteriore e posteriore, rispetto alle prestazioni medie di 3 pneumatici del segmento SUV/ 4x4. Testato da Dekra in dicembre 2016 su richiesta di Goodyear. Vettura provata Toyota Hilux 2.4- 4x4, misura del pneumatico 265/65 R17 112T/S. Sede del test: Centro di collaudo Dekra (FP01B), Francia. Rapporto/Test rif. 16CPB34-389, limite di usura = 1,6 mm per tutte le scanalature. Il Wrangler AT/A risulta migliore del 49% sull’asse anteriore e del 25% sull’asse posteriore rispetto alla media dei pneumatici testati; pertanto la media è del 37% migliore rispetto alla media dei pneumatici testati.