• 24-OCT-2017

Dunlop scelta da Beta per la gamma Trial 2018

Beta, uno dei principali costruttori di moto da fuoristrada e da trial, ha scelto i pneumatici Dunlop D803GP per la nuovissima gamma Evo 2T a 2-tempi e Evo 4T a 4-tempi.

L’obiettivo di Beta era sviluppare moto in grado di soddisfare le esigenze dei piloti vincitori dei campionati, ma anche di offrire prestazioni accessibili ai piloti amatoriali e meno esperti.

Il Dunlop D803GP sarà fornito a Beta nella misura convenzionale 80/100-21 TT all’anteriore e radiale 120/100R18 TL al posteriore. Sviluppato come pneumatico per moto da trial pronte a gareggiare nei campionati, il D803GP garantisce elevate prestazioni nelle più svariate condizioni tipiche delle gare in fuoristrada disputate a livello agonistico e amatoriale. Dopo essere stato testato dal costruttore italiano, il Dunlop D803GP è stato scelto in virtù dell’eccellente trazione garantita dalla struttura della carcassa.

Tra le altre caratteristiche del Dunlop D803GP, scelto tradizionalmente per trazione, manovrabilità e comfort: una mescola avanzata a base di silice, progettata per offrire elevati livelli di aderenza sul bagnato e a freddo, e una struttura del battistrada che, assicurando una rapida risposta in curva, risponde perfettamente ai requisiti dell’agile Beta Evo.

“La collaborazione tecnica tra Beta e Dunlop è affascinante perché entrambe le aziende hanno una lunga storia nelle competizioni: i pneumatici Dunlop sono stati usati per la prima volta nelle corse circa 130 anni fa e Beta è stata costituita 112 anni fa. Partendo dalle prestazioni del Dunlop D803GP, confermate dalle numerose vittorie nel trial, abbiamo lavorato in sinergia per creare una soluzione in grado di rispondere alle esigenze della nuova gamma Evo”, ha dichiarato Miguel Morais, Responsabile Primo Equipaggiamento di Dunlop Motorcycle EMEA.