• 07-SEP-2017

Dunlop supera il traguardo dei 10 milioni di pneumatici per Harley-Davidson

Dunlop festeggia i 10 milioni di pneumatici forniti come primo equipaggiamento alla Harley-Davidson.

Da oltre 30 anni, gli ingegneri di Dunlop lavorano con Harley-Davidson per sviluppare pneumatici che soddisfino i rigorosi criteri di prestazioni richiesti dal produttore statunitense.

Di recente, Dunlop ha consolidato questa partnership con l’introduzione di nuovi prodotti, tra cui il GT502 per l’ultima Harley Davidson XL1200 CX Roadster.

La collaborazione è iniziata nel 1981, quando il primo pneumatico Dunlop fu omologato come primo equipaggiamento per l’Harley-Davidson Sportster, e due anni dopo, Dunlop è diventato fornitore di tutti i pneumatici di primo equipaggiamento per la FL. Da allora Dunlop ha sviluppato pneumatici specifici per alcuni iconici modelli di Harley-Davidson, tra cui il Dunlop American Elite.

L’American Elite è diventato il pneumatico preferito dei proprietari di Harley-Davidson perché offre un altissimo chilometraggio, ideale per i viaggi d’avventura sulle lunghe distanze. La maggiore durata della copertura è stata resa possibile dalla speciale mescola del posteriore dotata di tecnologia Multi-Tread™, che prevede una mescola molto resistente all’usura al centro del pneumatico e mescole ad elevata aderenza laterale nella zona della spalla.

Di recente, Harley Davidson ha omologato l’ultimo pneumatico Dunlop GT502 per la sua nuova XL1200 CX Roadster. 

Le due nuove misure del GT502 presentano una nuovissima struttura radiale, progettata per adattarsi alla natura più sportiva dell’ultima Roadster.

Andy Marfleet, direttore Marketing di Dunlop Motorcycle EMEA, ha commentato: “Harley-Davidson fissa dei livelli molto alti per i suoi fornitori. Siamo orgogliosi di lavorare in stretta collaborazione con loro da 30 anni per una serie di modelli. Il 10 milionesimo pneumatico per il primo equipaggiamento di Harley-Davidson rappresenta un traguardo significativo, ma non un punto d’arrivo: continueremo a studiare e sviluppare nuovi prodotti innovativi per i futuri modelli di Harley-Davidson”.