• 22-NOV-2018

Un weekend all’insegna della passione per la pista con Dunlop e le grandi prestazioni di Migno e Hickman

Un fine settimana all’insegna della passione per la pista con i pneumatici Dunlop e le grandi prestazioni di Andrea Migno a Valencia e Peter Hickman a Macao.
I due motociclisti hanno conquistato il primo posto rispettivamente nella speciale classifica del Dunlop #ForeverForward 2018 e nel 52° Gran Premio di Macao, grazie anche alle ottime performance dei pneumatici Dunlop.
 
A Valencia, nell’ultimo GP della stagione, Andrea Migno proveniente dalla VR46 Riders Academy è stato insignito dell’importante riconoscimento destinato al pilota che ha compiuto più sorpassi in tutto il Campionato battendo la concorrenza di altri agguerriti piloti, tra cui il portoghese Miguel Olivera classificatosi al secondo posto dopo una grande rimonta proprio del GP della Comunità Valenciana e pronto al salto in MotoGP. Il 22enne pilota italiano ha così bissato il successo della scorsa stagione, grazie al fantastico risultato di 132 sorpassi nel corso del 2018 che gli hanno permesso di aggiudicarsi il premio che Dunlop, fornitore ufficiale, assegna al pilota del Campionato del Mondo FIM Moto2™ o Moto3™ che guadagna il maggior numero di posizioni nel corso della stagione.
 
Spostandosi dall’altra parte del mondo, a Macao, Peter Hickman ha concluso la sua stagione di corse su strada in grande stile, raggiungendo il gradino più alto del podio nel GP di Macao in sella alla sua BMW S1000RR. Questa nuova vittoria, la terza in carriera in uno dei circuiti stradali più impegnativi al mondo, permette a Hickman di conquistare il cosiddetto “Grande Slam” delle gare su strada, dopo aver vinto nella categoria Superstock al North West 200, nella Superstock e nel Senior del Tourist Trophy all’Isola di Man e nell'Ulster Grand Prix.
 
Il Team di Hickman ha elogiato le elevate e costanti prestazioni dei pneumatici Dunlop KR106 anteriori e Dunlop KR108 posteriori, che hanno caratterizzato tutte le sue vittorie internazionali su strada di quest’anno. I pneumatici KR sono prodotti disponibili in commercio e quindi anche i piloti non agonisti possono godere delle stesse prestazioni e della stessa tecnologia rivolgendosi al proprio rivenditore Dunlop di fiducia.
 

CONTACTS

  • Andrea Scaliti
    Goodyear Public Affairs & Communication Manager
    Italy
    02 57521243
    349 5341293