• 15-NOV-2018

I piloti Dunlop si preparano per il Gran Premio di Macao

Macao è famosa non solo per i suoi casinò, ma anche per l'azione ad alta velocità, con uno dei circuiti stradali più impegnativi al mondo che ospita il Gran Premio di Macao.
 
Il Gran Premio non rientra all’interno di un campionato, ma molti piloti considerano questa gara un vero e proprio “must” perché rappresenta una sfida che non si trova in nessun altro posto al mondo. Il circuito cittadino, lungo 6,1 km, combina una corsa pianeggiante, che inizia sul lungomare e termina con una salita tortuosa attraverso le strade di Macao, con tornanti e discese ripide verso il rettilineo finale.
 
A differenza dei classici circuiti che ospitano il Gran Premio, le barriere fiancheggiano il bordo del circuito lasciando margini di errore minimi. Precisione, accuratezza e coraggio sono la chiave del successo sulle strade dell'ex colonia portoghese.
 
I piloti hanno la possibilità di scegliere tra diversi produttori di pneumatici per questo evento unico e un significativo numero di loro ha scelto di utilizzare i pneumatici Dunlop.
 
Il vincitore del Senior TT dell'isola di Man Peter Hickman punta a chiudere in bellezza una stagione stellare, a caccia della sua terza vittoria a Macao in sella alla sua BMW S1000RR. La sua annata ha fatto registrare grandi risultati, tra cui un nuovo record sul giro assoluto al TT dell'Isola di Man, la sua vittoria al Senior TT e la vittoria all'Ulster Grand Prix.
 
Pat Walsh di Dunlop Motorsport ha dichiarato: "Non si tratta di una gara di campionato, ma le stelle delle corse su strada considerano il GP di Macao un momento clou della loro stagione insieme al North West 200, il TT dell'Isola di Man e l'Ulster GP. È un evento impegnativo e la natura del circuito richiede una trazione ottimale, rendendo fondamentale la scelta dei pneumatici. Siamo felici di vedere che tanti top rider abbiano scelto Dunlop".
 
I team potranno contare sulla fornitura di pneumatici anteriori Dunlop KR106 e pneumatici posteriori Dunlop KR108: si tratta di prodotti disponibili in commercio, quindi anche i piloti non agonisti possono beneficiare delle stesse prestazioni e della stessa tecnologia rivolgendosi al proprio rivenditore Dunlop di fiducia.

CONTACTS

  • Andrea Scaliti
    Goodyear Public Affairs & Communication Manager
    Italy
    02 57521243
    349 5341293