• 18-SEP-2018

I Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV sulla Audi e-tron

Audi ha svelato oggi la sua e-tron, il primo SUV al 100% elettrico commercializzato dal costruttore tedesco. Goodyear ha equipaggiato questo modello rivoluzionario con i suoi pneumatici Eagle F1 Asymmetric 3 SUV nella misura 265/45R21.
I pneumatici montati sulla Audi e-tron soddisfano i severi requisiti di chilometraggio del costruttore tedesco. I veicoli elettrici prevedono infatti una coppia molto superiore rispetto alle vetture con motore a combustione interna, pertanto l’usura dei pneumatici arriva ad essere fino al 25% superiore ma, grazie alla sua struttura tecnicamente avanzata, il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è in grado di affrontare tali sfide.
 
L’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è noto per le sue prestazioni di frenata e di comportamento ottimizzate in tutte le condizioni e la sua Active Braking Technology riduce lo spazio di frenata di 1,2 metri [1] su strade asciutte e bagnate. La sua tecnologia costruttiva ottimizzata per i SUV migliora il comportamento del veicolo alle alte velocità, ottimizzando la rigidezza in curva e riducendo l’usura del battistrada. Queste caratteristiche sono abbinate alla tecnologia UHP Cool Cushion Layer, che migliora il  comportamento e al contempo riduce la resistenza al rotolamento.
 
Ultimo, ma non meno importante, i pneumatici che equipaggiano la Audi e-tron incorporano la Goodyear SoundComfort Technology, che dimezza efficacemente il rumore all’interno della vettura (fino a 4dB). Un equipaggiamento perfetto per i veicoli elettrici perché il rumore della strada e dei pneumatici sono i rumori che si percepiscono di più nella maggior parte dei veicoli elettrici.
 
[1] Rispetto al concorrente secondo miglior classificato. Test effettuato da TÜV SÜD Product Service GmbH in ottobre 2017 su richiesta di Goodyear Dunlop. Prodotti testati: Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, Bridgestone Dueler H/P Sport; Michelin Latitude Sport 3, Pirellli P Zero Rosso. Misura del pneumatico: 255/50 R19 107Y; Vettura: BMW X5; Sede dei test: Mireval (F), Papenburg (D), Garching (D); Rapporto No.713117618G visualizzabile su https://www.goodyear.eu/content/dam/gydu/page-assets/TUV-SUD-Tire-Test-2017-Report-No-713117618G-Goodyear-Eagle-F1-Asym-3-SUV.pdf