• 10-OCT-2018

Dunlop guida il Team France alla vittoria del quinto titolo consecutivo del Motocross delle Nazioni

Per la quinta volta consecutiva il Team France ha vinto il Motocross of Nations (MXoN). L'evento annuale, considerato le "Olimpiadi" del motocross, si è svolto negli Stati Uniti sulla pista di Red Bud in Michigan con 35 squadre in gara. Una competizione tutt’altro che facile, con i concorrenti a lottare per la vittoria nel fango estremo, che ha portato difficoltà visive e problemi al motore.
 
I pneumatici Dunlop Geomax MX33 anteriori e MX12 posteriori hanno invece permesso di ottenere buone prestazioni, garantendo a 13 piloti in 7 delle prime 10 squadre la giusta aderenza anche nelle condizioni più difficili. 
 
Dylan Ferrandis (Yamaha) e Jordi Tixier (KTM) sono due del trio di piloti francesi equipaggiati Dunlop ad aver conquistato il trofeo. I vincitori sono stati decretati dopo che ogni pilota ha gareggiato in due delle tre gare, dove i vincitori più accreditati si sono alternati al comando, giro dopo giro, fino alle fasi finali dell’ultima gara.
 
È possibile consultare la classifica completa qui.
 
Eddy Seel, Dunlop Event Leader:
"Il titolo del Motocross delle Nazioni è un ottimo modo per chiudere la stagione. I pneumatici MX12 posteriori hanno lavorato molto bene in condizioni fangose e hanno dato ai piloti un'ottima trazione su fango e l’aderenza giusta per garantire buone partenze. Ora possiamo guardare alla prossima stagione e sperare di iniziare il 2019 con nuovi successi".
 

CONTACTS

  • Andrea Scaliti
    Goodyear Public Affairs & Communication Manager
    Italy
    02 57521243
    349 5341293